rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Bis di acquisti

La Nuova Sondrio puntella la difesa con due volti nuovi

Intanto oggi alle 17,30 a Livigno i biancazzurri di mister Fraschetti saranno impegnati nella loro prima amichevole estiva contro la formazione Primavera del Monza

Proprio nelle ore immediatamente precedenti la prima amichevole estiva della Nuova Sondrio (quella di oggi alle 17,30 a Livigno contro la formazione Primavera del Monza), la società del presidente Michele Rigamonti ha ingaggiato due nuovi rinforzi per la rosa a disposizione di mister Fabio Fraschetti.

Il portiere

Sono state completate le pratiche di tesseramento, infatti, per Nicolas Leandro Rodriguez Caparroz, portiere argentino nato a Buenos Aires nel 1995. Alto 190 cm per 80 kg, Nicolas ha esordito nelle file del Velez Sarsfield, club in cui ha militato nell’ambito del settore giovanile, prima di debuttare nella serie C argentina con l’Ituzaingo. La sua esperienza in Europa è iniziata pochi anni fa nella formazione portoghese dell’Oliveirense in Terza Divisione, prima di passare al Lixa in Quarta serie. La scorsa stagione è approdato in Italia alla Gioiese, con cui ha vinto il campionato di Promozione meritandosi il titolo di miglior portiere del girone. Con l’altro portiere biancazzurro, Mattia Fontana, è subito nato un rapporto di collaborazione e sostegno reciproco. Di fatto la Nuova Sondrio può vantare in organico due estremi difensori di ottimo livello.

Il difensore

Altro innesto per il reparto arretrato è Peter Rossi, difensore lecchese classe 2000 residente a Calolziocorte, che ha scelto di indossare la maglia biancazzurra dopo aver trascorso la scorsa stagione nelle file della Colicoderviese. Dopo aver iniziato la sua carriera nel mondo del calcio nelle giovanili del Calolziocorte, Rossi ha vestito le maglie di Monza, Olginatese, Renate e Lecco, prima di esordire nel campionato di Eccellenza vinto con la Casatese. Si tratta di un giocatore capace di farsi sentire in mezzo all’area grazie alla sua notevole statura e alla capacità di leggere le situazioni di gioco, che lo portano ad anticipare spesso l’avversario e giocare in modo pulito e lineare. Un elemento sicuramente importante per mister Fabio Fraschetti.

Firma Peter Rossi-2

La campagna abbonamenti

Intanto, la Nuova Sondrio ha avviato la sua campagna abbonamenti in vista del campionato, che partirà il prossimo 4 settembre. Il biglietto di ingresso quest'anno per assistere agli incontri della Nuova Sondrio nel campionato di Promozione sarà di 7 euro. Il costo di un abbonamento sarà di 90 euro, mentre per gli over 65 la cifra si abbassa a 85. L'ingresso sarà gratuito per tutti i ragazzi con età inferiore a 14 anni. Le tessere si potranno ritirare in segreteria negli orari di apertura. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Nuova Sondrio puntella la difesa con due volti nuovi

SondrioToday è in caricamento