rotate-mobile
Doppia operazione

Nuova Sondrio, si cambia al centro della difesa

Rossi lascia per motivi personali; al suo posto ingaggiato il francese, classe 2000, Claudy Mizele

La Nuova Sondrio, prima nel girone B del campionato d'Eccellenza dopo l'1-0 al Tribiano e attesa domani dai quarti di finale di Coppa Italia contro l'Ardor Lazzate in trasferta, cambia al centro della difesa.

Saluta, infatti, dopo un anno e mezzo da grande protagonista, Peter Rossi che, per motivi personali non farà più parte della rosa biancazzurra: "Sono dovuto intervenire nuovamente sul mercato, perché avevo l'urgenza di sostituire Peter Rossi, che per motivi personali non proseguirà il percorso intrapreso un anno e mezzo fa - spiega il direttore sportivo Christian Salvadori -. Lo ringrazio per tutto quello che ha dato in campo, e gli auguro le migliori cose per la vita. Non ho avuto molto tempo per correre ai ripari, ma la bravura di un ds sta molto spesso anche nel tempismo".

Al posto di Rossi è stato ingaggiato il francese Claudy Mizele, difensore centrale classe 2000 e che ha giocato proprio nel suo Paese natale in categorie equivalenti all'Eccellenza e alla serie D italiana: "È un giocatore con un buonissimo potenziale - così Salvadori descrive Mizele -. Avrà solo bisogno, come è giusto che sia, di un periodo di ambientamento. Dovrà capire e dovrà adattarsi in fretta al nostro calcio. Ma lo farà, perché ha tutte le qualità per farlo. Possiede una buona fisicità ed un discreto bagaglio tecnico. Non ho impiegato molto a convincerlo della bontà del progetto, perché adesso chi si informa sul Sondrio calcio vede in noi una meta ambita da raggiungere, e questa è per tutti noi la soddisfazione più grande".

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuova Sondrio, si cambia al centro della difesa

SondrioToday è in caricamento