rotate-mobile
A caccia di gol

Nuova Sondrio: arriva il gigante Kovalonoks

Va a rinforzare il reparto avanzato dei biancazzurri che cerca nuovi gol per il girone di ritorno

La Nuova Sondrio si muove sul mercato e ingaggia l'attaccante lettone Nikita Kovalonoks che arriverà in Valtellina il 27 dicembre per mettersi a disposizione di mister Fabio Fraschetti.

"Nikita è un giocatore che avrei voluto prendere quest'estate, ma le sue pretese non mi hanno permesso di poter neppure intavolare una vera e propria trattativa - ha raccontato il direttore sportivo biancazzurro Christian Salvadori -. Faccio un calcio oculato, con l'ambiziosa l'idea di poter conciliare vittorie e sostenibilità. Non siamo una società da spese pazze o da budget folli come altrove. Questo è il calcio che intendo e che amo praticare. Poi, cerco sempre di essere vigile sulle opportunità che il mercato propone, ed in questo caso, ho approfittato di una serie di situazioni favorevoli per poterlo prendere. Spesso ci vuole anche un pizzico di fortuna".

Kovalonoks va a rafforzare un ruolo, quello di prima punta, nel quale finora l'unico a convincere è stato Carlos Martinez, autore di nove gol, ma attualmente fermo per un problema fisico. Una sola segnatura, invece, per il centravanti francese Idriss Quenum, mentre si è già conclusa l'avventura alla Nuova Sondrio di Alessandro Politi, svincolatosi nelle ultime ore.

"Nikita è una classica prima punta, strutturata, fisica,1.94 per 90 kg. Un giocatore scorbutico da affrontare - questa la descrizione del nuovo acquisto da parte di Salvadori -. Ha giocato come professionista in Lettonia ed in Polonia, prima di giocare in Olanda nei dilettanti. L'anno scorso ha vinto la promozione a Teramo, facendo tanti gol ed un ottimo campionato, attirando su di sé molto interesse. Adesso si era aperto questo varco, ed ho avuto il tempismo per approfittarne. Ringrazio il presidente Rigamonti che mi ha permesso di poterlo chiudere in brevissimo tempo".

Kovalonoks in azione

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuova Sondrio: arriva il gigante Kovalonoks

SondrioToday è in caricamento