rotate-mobile
Riparte il campionato

Nuova Sondrio: arriva Franco José Del Giglio e domani si torna a giocare

Dal mercato un nuovo rinforzo per l'attacco biancazzurro. Domani alle 14,30 a Concorezzo il recupero del match valido per l'ultima giornata d'andata

Prosegue la campagna di rafforzamento della Nuova Sondrio calcio che ha ingaggiato nelle ultime ore l'attaccante classe 1993 Franco José Del Giglio.

Il curriculum

Attaccante italo-argentino nato il 7 gennaio del 1993, alto 167 cm e con un peso di 64 chili, Del Giglio vanta un’invidiabile esperienza iniziata in Argentina nel Rosario Central dove è cresciuto militandovi dal 2003 al 2010. Trasferitosi al River Plate, è rimasto con i biancorossi sino al 2014 conquistando il titolo. Obiettivo centrato anche l’anno successivo in Colombia con il Deportivo Cucuta. Nel 2016 ha vissuto un’esperienza nel Mitre e successivamente nell’Argentino, club di Rosario, entrambe società del Paese sudamericano.

Nel 2017 il trasferimento in Europa, con un campionato nelle file del Wolfsberg in Austria e l’anno seguente nello Strand 08 in Germania, prima di ritornare in Sud America e vincere un campionato con il Coquimbo Unido in Cile.

La sua avventura italiana ha avuto inizio nel 2018 nel Monticelli, club marchigiano di Promozione, per proseguire l’anno seguente nel Valdiano in Campania in Eccellenza e nel 2019 nella Fortis Juventus in Toscana sempre in Eccellenza.

Dopo un anno trascorso all’Atletico Vega Real nella Repubblica Dominicana, Del Giglio ha vissuto l’ultima stagione nelle file della squadra laziale dell’Amatrice Calcio in Promozione.

Come ha fatto vedere nei primi allenamenti agli ordini di mister Fabio Fraschetti, si tratta di un giocatore fantasioso, soprannominato "magic box" vista la sua statura e la sua agilità. Può agire indifferentemente come esterno offensivo o trequartista, ed è dotato di una grande tecnica individuale. Calcia prevalentemente con il piede sinistro, è veloce, dinamico, ed è capace di creare sempre superiorità numerica.

La gara di domani

Del Giglio sarà a disposizione già per la gara di domani che la Nuova Sondrio disputerà in trasferta contro la Concorezzese, valida come recupero della quindicesima e ultima giornata d'andata del girone B del campionato di Promozione.

Nel suo ultimo impegno del 2021, lo scorso 19 dicembre, i biancazzurri sono andati a espugnare con il punteggio di 0-2 il campo dell'Arcellasco salendo così a quota 11 punti, ma rimanendo al penultimo posto della graduatoria. Dal canto suo la Concorezzese ha chiuso il suo 2021 battendo sempre per 2-0 il Cavenago e portandosi così al settimo posto della classifica con 22 punti.

Proprio la gara di domani segnerà il debutto ufficiale sulla panchina della Nuova Sondrio di mister Fabio Fraschetti  che aveva assistito alla partita contro l'Arcellasco dalla tribuna; per quanto riguarda i convocati, sicure le assenze del difensore Giulio Martinelli e del centrocampista Robert Dodan con quest'ultimo che, ormai ai margini del progetto, ha lasciato definitivamente la rosa della Nuova Sondrio per accasarsi altrove.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuova Sondrio: arriva Franco José Del Giglio e domani si torna a giocare

SondrioToday è in caricamento