rotate-mobile
Calcio

Nuova Sondrio calcio, due cessioni e un possibile innesto prima del Cinisello

Salutano i biancazzurri Bianchini e Pisoni, mentre la società prova a tesserare lo spagnolo Anas. Intanto, domani alla 14.30 alla Castellina il match contro la capolista Cinisello

Ultime ore di mercato movimentate in casa Nuova Sondrio Calcio: in settimana, infatti, hanno salutato Paolo Bianchini, accasatosi all'Albosaggia Ponchiera, e Daniele Pisoni che giocherà il resto della stagione al Menaggio. A fronte di queste due partenze, la società del presidente Michele Rigamonti sta portando avanti le pratiche per tesserare il centrocampista spagnolo Mahla Terfous Anas, classe 2001 con esperienze nei campionati minori del suo Paese e che era cercato, in queste settimane, anche da formazioni di serie D in Toscana.

Il campionato

Intanto, domani la Nuova Sondrio torna in campo e riceve alle 14,30 alla Castellina il Cinisello. Dopo il pesante 4-1 subito a Canzo dall'Altabrianza Tavernerio, i biancazzurri di mister Salinetti, che non vincono dallo scorso 19 settembre, sono penultimi con quattro punti. Il Cinisello, invece, è in vetta alla graduatoria con 17 punti insieme al Muggiò e domenica scorsa si è imposto di misura (1-0) in casa contro il Barzago.

Recuperi e assenze

La Nuova Sondrio recupera Veneziani, Speziale e Chilafi, con gli ultimi due che sono reduci da lunghi infortuni e non hanno i 90 minuti nelle gambe, ma oltre a Bormolini e Paggi, ancora ai box, perde, proprio per infortunio anche Medde, Sem, Mossinelli e Decensi, oltre allo squalificato Victor Julia Olivares, espulso sette giorni fa a Canzo.

"Affrontiamo un altro squadrone - ha sottolineato mister Salinetti - che punta alla vittoria del campionato e a salire di categoria. Noi, comunque, vogliamo dare il massimo e cercare di vincere o comunque portare a casa qualcosa. Non scendiamo in campo battuti e lotteremo con tutte le idee e le “armi” che abbiamo a nostra disposizione".

I convocati

Ecco, infine, la lista completa dei convocati della Nuova Sondrio calcio per il match di domani alla Castellina: Greco, Lassi, Faye, Martinelli, Piller, Politano, Scotti, Baltrigo, Dodan, Speziale, Talib, Zanotta, Chilafi, Moroni, Nana, Raul, Veneziani, Yacoub. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuova Sondrio calcio, due cessioni e un possibile innesto prima del Cinisello

SondrioToday è in caricamento