rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Giovane bomber

Nuova categoria vecchie abitudini, il grosino Mosconi in gol con l'Italia Under 16

Il talento valtellinese, che milita nell'Inter, ha sbloccato il risultato nell'amichevole vinta ieri dagli azzurri contro l'Inghilterra

In primavera, con i suoi assist e i suoi gol aveva contribuito in maniera decisiva alla vittoria dell'Italia nel prestigioso "Torneo delle Nazioni" di Gradisca di Isonzo, manifestazione riservata alla categoria Under 15. Ora, il grosino Mattia Mosconi, giocatore del settore giovanile dell'Inter, è tornato in campo per disputare una nuova stagione e ha già dimostrato di non aver perso le vecchie e buone abitudini.

L'amichevole

Ieri, infatti, l'Italia Under 16 ha giocato a Vercelli un'amichevole contro l'Inghilterra e proprio Mosconi al 21' del primo tempo ha sbloccato il risultato: l'attaccante grosino, su un lancio in profondità, ha anticipato un difensore inglese sulla trequarti, si è involato verso l'area avversaria, ha saltato il portiere e ha depositato il pallone nella porta ormai rimasta sguarnita.

L'Italia, guidata da mister Zoratto, si è poi imposta con il punteggio finale di 2-1. Italia e Inghilterra disputeranno una seconda amichevole domani.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuova categoria vecchie abitudini, il grosino Mosconi in gol con l'Italia Under 16

SondrioToday è in caricamento