rotate-mobile
Lunedì, 26 Febbraio 2024
Scontro al vertice

Nuova Sondrio, quello di Mapello è un vero big match

Primo turno infrasettimanale domani in Eccellenza: i valtellinesi di scena in terra bergamasca contro una squadra che, nella passata stagione, ha raggiunto la fase nazionale dei playoff di categoria

Primo turno infrasettimanale del girone B del campionato d'Eccellenza domani: in un match valido per la quinta giornata d'andata, tra l'altro l'unico del raggruppamento che si giocherà alle 15,30, la Nuova Sondrio va a far visita al Mapello in quello che si annuncia come un autentico big match.

I biancazzurri di mister Fabio Fraschetti, infatti, puntano decisi alla serie D e guidano la classifica con 10 punti insieme a Trevigliese e Muggiò dopo il netto e meritato successo per 3-0 di domenica contro la Soncinese. Dal canto suo il Mapello, dopo aver perso all'esordio contro il Muggiò in casa, ha inanellato tre vittorie consecutive, l'ultima delle quali domenica per 2-0 contro il Castelleone, portandosi al quarto posto in graduatoria con nove punti, a una lunghezza di distacco dal trio di testa.

Tra l'altro proprio il Mapello già nella passata stagione ha sfiorato la serie D, arrivando fino alla fase nazionale dei playoff d'Eccellenza e anche quest'anno ha nel mirino proprio l'obiettivo del salto di categoria e del ritorno nella quarta serie del calcio italiano.

I convocati

Per la gara di domani mister Fraschetti non avrà ancora a disposizione i lungo degenti Saul Muletta e Andrea Viviani, ma recupera Badjie e D'Alpaos a centrocampo e Pietrantonio in difesa con i tre già in panchina domenica contro la Soncinese, ma preservati e risparmiati proprio in vista del turno infrasettimanale di domani e dei numerosi impegni ravvicinati dei biancazzurri in questo mese.

Ecco, comunque, la lista completa dei convocati della Nuova Sondrio: Rodriguez, Cella, Rossi, Pietrantonio, Boschetti, Negrini, Maffia, G.Escudero, Cocuz, D’Andrea Badjie, Marras, Mento, Vanotti, Rios, Busto, D’Alpaos, Martinez, Quenum, Altissimi, Trani.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuova Sondrio, quello di Mapello è un vero big match

SondrioToday è in caricamento