rotate-mobile
Passo importante / Grosio

Inter, il grosino Mattia Mosconi diventa un calciatore professionista

In nerazzurro dall'età di otto anni l'attaccante valtellinese ha ora firmato il suo primo contratto proprio da "pro" con la società di Milano

A poco più di 16 anni (li ha compiuti a fine marzo) Mattia Mosconi diventa un calciatore professionista. Il giovane attaccante grosino ha infatti apposto nei giorni scorsi la firma sul contratto che lo lega all'Inter fino al 30 giugno 2025.

Un privilegio riservato a pochi ragazzi dell'età di Mosconi, specie in una società prestigiosa come quella nerazzurra, ma che Mosconi si è assolutamente meritato a suon di gol e prestazioni da quando, all'età di otto anni, è entrato nel settore giovanile nerazzurro. Da allora, come detto, l'attaccante grosino ne ha fatta di strada: gol e riconoscimenti a livello personale, giocando anche sotto età (cioè con compagni e avversari di un anno più grandi) e l'approdo in nazionale dove, nella passata stagione, si è anche aggiudicato il prestigioso "Torneo delle nazioni" Under 15.

Ora questo nuovo passo nella giovane e promettentissima carriera di Mosconi che, tra l'altro era stato cercato anche da prestigiosi club stranieri quali, ad esempio, il Borussia Dortmund. 

"E cosi, quella maglia nerazzurra conquistata a suon di chilometri percorsi ogni giorno da quando eri un semplice bambino di otto anni, è il tuo orgoglio piu grande e finalmente sei diventato un professionista - ha scritto Jlenia Mosconi, una delle familiari di Mattia con grande orgoglio -. Fieri di te, di quello che eri e di quello che sei diventato! Te lo sei meritato tutto!! Ti vogliamo bene!"

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Inter, il grosino Mattia Mosconi diventa un calciatore professionista

SondrioToday è in caricamento