rotate-mobile
Cavalcata trionfale / Grosio

Grosio, puoi esultare: sei promosso in Prima categoria

I granata di mister Dario Caspani con la vittoria di oggi a Dubino coronano una stagione quasi perfetta

Un dominio assoluto, com 17 vittorie (e un pareggio) in 19 partite giocate e l'unica sconfitta rimediata giovedì sul campo del Delebio: oggi il Grosio ha coronato la sua stagione quasi perfetta conquistando con tre giornate d'anticipo, grazie al successo per 1-0 sul campo del Dubino, la matematica certezza del successo nel girone provinciale di Seconda e della promozione diretta in Prima categoria.

Oggi pomeriggio, nel recupero della seconda giornata di ritorno del campionato, i granata hanno conquistato i tre punti grazie al colpo di testa vincente di Davide Rinaldi su punizione battuta da Leonardo Pruneri al 24' del primo tempo: curiosamente lo stesso Davide Rinaldi era stato il protagonista della sfortunata deviazione che, nel già citato match di Delebio di giovedì, al 93' era costata al Grosio il pareggio che sarebbe comunque bastato per conquistare la promozione.

Poco male. il Grosio ha dovuto aspettare solamente pochi giorni per tornare alla vittoria e, soprattutto, per festeggiare il ritorno in Prima categoria. La capolista del girone provinciale di Seconda, ha infatti conquistato 52 punti, nove in più dell'Ardenno Buglio che lotterà ora per un posto nei playoff insieme a Bormiese (terza a quota 38), Dubino (quarto a 37 punti), Piantedo (quinto a 32) e Talamonese (sesta a 31).

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Grosio, puoi esultare: sei promosso in Prima categoria

SondrioToday è in caricamento