rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Calcio

A Valgreghentino la Nuova Sondrio è travolgente

Oggi pomeriggio i biancazzurri hanno rifilato cinque reti alla GrentArcadia in un match mai in discussione

Una Nuova Sondrio travolgente parte con il piede giusto nel girone di ritorno del campionato di Promozione rifilando cinque gol alla GrentArcadia nel match disputato oggi pomeriggio a Valgreghentino.

Il primo tempo

La gara si indirizza decisamente a favore dei valtellinesi di mister Fabio Fraschetti in poco più di un quarto d'ora: al 6' cross da destra di Muletta e tocco al volo in area di Caballero, per il gol che sblocca il punteggio. Passano solamente quattro minuti e sempre Caballero raddoppia con un colpo di testa in tuffo stavolta su cross dalla sinistra di Gonzalo Escudero.

Capitan Claudio Lamia e compagni continuano a spingere e al 17' arriva il tris: palla recuperata da Muletta sulla trequarti avversaria e verticalizzazione per Luis Carlos Martinez, al debutto con la Nuova Sondrio. L'attaccante spagnolo controlla e calcia, Rovida respinge di pugno, ma il pallone torna a Martinez che, stavolta di testa, beffa il portiere avversario con un preciso pallonetto.

Nel finale di primo tempo, al 37' prima la GrentArcadia rimane in 10 per l'espulsione per proteste di Lozza, poi, al 42' arriva la quarta rete della Nuova Sondrio con un tiro di Gonzalo Escudero dal limite deviato da un difensore.

La ripresa

A questo punto, la ripresa è pura accademia: al 12' la Nuova Sondrio si distrae e permette alla GrentArcadia di accorciare le distanze con un preciso rasoterra di Bance, servito all'interno dell'area di rigore da una sponda di Citterio. Al 21', però, lo scatenato Caballero sigla la propria tripletta personale e ristabilisce le distanze con un tap-in ravvicinato dopo che Rovida aveva respinto con bravura il suo colpo di testa sugli sviluppi di un corner.

Grazie a questo successo la Nuova Sondrio sale a 37 punti, sempre uno in meno della capolista Arcellasco, vittoriosa per 2-1 sabato sera nell'anticipo contro la Speranza Agrate.

Il tabellino

Ecco, infine, il tabellino della gara odierna, valida per la prima giornata di ritorno del girone B del campionato di Promozione:

GRENTARCADIA – SONDRIO 1 – 5

Marcatori: Caballero (S) 6’ e 10’pt e 21’st, Martinez (S) 17’pt, Gonzalo Escudero (S) 42’pt, Bance (G) 12'st.

GRENTARCADIA: Rovida, Plebani, Russano, Colombo (Pirola 1’st), Pennati (Caredda 1’st), Esposito, Bance, Ghezzi (Trabattoni 21’st), Lozza, Resnati (Finiguerra 32’st), Citterio (Manzoni 21’st). All.Giuseppe Perziano.

SONDRIO: Rodriguez, Viviani (D’Andrea 10’st), Rossi (Del Nero 10’st), Cocuz (Vanotti 34’st), Pietrantonio, G.Escudero, Muletta (Risalto 21’st), Lamia, Caballero, Martinez (Trani 21’st), Bormolini. All.Fabio Fraschetti.

ARBITRO: Giuseppe Pecora di Monza; Assistenti: Brasca di Seregno e Cappello di Milano.

NOTE – Espulsi: Lozza (G) per proteste al 37’pt e Riva (dirigente GrentArcadia) al 16’st; Ammoniti: Esposito, Citterio e Caredda (G), Cocuz, Martinez, Del Nero e D’Andrea (S); Corner: 3-3; Recuperi: 1°t: 0’; 2°t: 3’

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Valgreghentino la Nuova Sondrio è travolgente

SondrioToday è in caricamento