rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Calcio

CSI Calcio a 7, in Eccellenza quattro squadre prime in classifica. Goleada Castione in Promozione

Tutti i risultati della terza giornata dei campionati di Eccellenza e Promozione

Eccellenza

Terza giornata di Eccellenza piuttosto equilibrata con la bella sfida tra Fondazione Mediolanum e Goon Docks Calcio a 7 risoltasi con un pareggio (3 a 3). Vincono invece con 3 reti a 0 il Bar Igloo Pro Loco contro Adda United e Ardenno Buglio Ideal Caffè versus ASD Caspoggio. Il Villa C7 Metior la spunta per 3 a 2 in casa contro il Calcio a 7 Mese, mentre per 2 a 0 vincono Somaggia ai danni del Cosio Autotorino e il Real Magnan contro Novate Cerfoglia. Lo Sporting Valchiavenna piega per 2 a 1 The Bar Atletico Ferzonico.

La classifica vede appaiate in testa con 7 punti Bar Igloo Pro Loco, Real Magnan, Us Ardenno Buglio Ideal Caffè e Villa C7 Metior; seguono Somaggia e Sporting Valchiavenna con 6 punti, ASD Caspoggio, Fondazione Mediolanum e Goon Docks Calcio A7 con 4 punti, The Bar Atletico Ferzonico con 3 punti, Cosio Autorino con 2 punti, Calcio a 7 Mese con 1 punti e ancora a secco Adda United e Novate Cerfoglia. La classifica marcatori vede ancora in testa Daniel Moretti (Fondazione Mediolanum) con 7 reti, seguito da Valerio Martinucci (Villa C7 Metior) con 5 realizzi e Manuel Faccinelli (Real Magnan) con 4 goal.

Promozione

La terza giornata di Promozione resterà negli annali per l’incredibile goleada dei Born to dreams Castione che hanno travolto Webtek Rist Al Crap con ben 13 reti a 4. La squadra di Castione pertanto è in vetta alla classifica a punteggio pieno insieme a Finarc GS Castionetto che ha piegato il CSI Colico 5 a 3. Bene anche Scacchi Matti ASD vincente per 4 a 1 contro La Torre Castelraider; 4 reti anche per la Polisportiva Andalo che batte l’US Talamonese autrice di 3 goal e per Grosso Impianti che si impone su Fusine Valtellina Giochi Maker 4 a 2. L’AS Grosotto insacca 5 volte in trasferta ai danni dell’ASD 6 Campanili che realizza solo 2 volte. Diversi goal ma vittoria di misura per il Campodolcino che piega la Polisportiva Colorina 5 a 4.

In classifica, alle spalle delle capoliste abbiamo la Polisportiva Andalo con 7 punti, l’ASD 6 Campanili con 6 punti, Campodolcino e Polisportiva Colorina con 4 punti, ben 5 squadre con 3 punti (AS Grosotto, Grosso Impianti, La Torre Castelraider, Scacchi Matti ASD e Webteck Ris al Crap – ma attenzione perché queste ultime 2 hanno una partita in meno), a seguire Fusine Valtellina Giochi Maker con 2 punti, CSI Colico con 1 punto e l’US Talamonese ancora a 0. Sorpasso in classifica marcatori con Marco Pedroli (La Torre Castelraider) che nella terza giornata è rimasto a secco, mentre l’ha superato con 6 reti Giuseppe Treosti (Polisportiva Andalo Valtelino); seguono con 4 reti Carlo Cao (Grosso Impianti), Luca Faitelli (Polisportiva Colorina), Matteo Gatti e Michele Olivari, entrambi dei Born to dreams Castione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

CSI Calcio a 7, in Eccellenza quattro squadre prime in classifica. Goleada Castione in Promozione

SondrioToday è in caricamento