rotate-mobile
Martedì, 7 Dicembre 2021
Calcio

CSI Calcio a 7, in Eccellenza tre squadre al primo posto. Castionetto pigliatutto in Promozione

In testa alla classifica cannonieri di Eccellenza ancora Daniel Moretti (Fondazione Mediolanum) con 9 goal. Stesso numero di reti per Youness Belhaj (Fusine Valtellina giochi maker) in Promozione

Campionati di Eccellenza e Promozione targati CSI Sondrio che entrano nel vivo della stagione. Se dopo sette giornate dall'avvio del campionato in Promozione il GS Castionetto è il padrone assoluto a punteggio pieno, in Eccellenza sono tre le squadre prime a parimerito.

Eccellenza, dopo sette giornate tre squadre in testa

La settima giornata dell’Eccellenza porta novità in cima alla classifica, con l’Ardenno Buglio Ideal Caffè che incappa in una sconfitta per 3 a 5 contro il Real Magnan e quindi viene raggiunto proprio da quest’ultimo a quota 16 punti. Anche i Goon Docks Calcio A7, grazie alla vittoria per 4 a 0 contro Cosio Autotorino, si mettono in tasca 3 punti preziosi e il primo posto pari-merito. Passo avanti anche per lo Sporting Valchiavenna che sale a 14 punti grazie alla vittoria con goleada (ben 8 realizzi) sul campo del Somaggia che si è difeso con 3 reti. Prima vittoria sul campo di casa per Adda United contro Novate Autocerfoglia (5 – 2 il risultato), mentre Villa C7 Metior piega la Fondazione Mediolanum per 5 a 3. In Valmalenco l’ASD Caspoggio perde in casa contro il Calcio a 7 mese (2 a 3), così come The Bar Atletico Ferzonico che deve digerire l’1 a 2 subito da Bar Igloo Pro Loco.

In testa alla classifica cannonieri ancora Daniel Moretti (Fondazione Mediolanum) con 9 goal, ma si avvicinano Simone Barella (Adda United), Manuel Faccinelli (Real Magnan) e Valerio Martinucci (Villa C7 Metior) con 8 reti a testa.

I risultati della settima giornata di Promozione

In promozione, sempre in testa la formazione del Finarc GS Castionetto con il punteggio pieno di 21 e la vittoria netta per 6 a 0 contro Grosso Impianti. L’ASD 6 Campanili non molla e vincendo in casa 3 a 1 contro Fusine Valtellina giochi maker resta sempre a 3 lunghezze dalla capolista. Sempre terza in classifica la formazione di Campodolcino che vince bene in trasferta con 3 goal a 0 contro AS Grosotto. Due pareggi a referto: La Torre Casteldraider 5 a 5 contro Born to Dreams Castione e Polisportiva Andalo 3 a 3 versus Polisportiva Colorina. Ancora sfortunata l’US Talamonese che si fa mettere KO da Webtek Rist al Crap (4 a 8) e resta a 0 punti. Vittoria di misura per Scacchi Matti ASD contro il CSI Colico (5 a 4). Intanto è stata pure recuperata la partita Scacchi Matti ASD e Webtek Il Crap che si è conclusa con il risultato di 8 a 3.

In classifica marcatori ancora Youness Belhaj (Fusine Valtellina giochi maker) in testa con 9 goal tallonato da Marco Pedroli (La Torre Castelraider), Gabriel Moderata (ASD 6 Campanili), Matteo Nesina (Finarc GS Castionetto), Mattia Scaramella (Campodolcino) e Giuseppe Treosti (Polisportiva Andalo Valtellino).

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

CSI Calcio a 7, in Eccellenza tre squadre al primo posto. Castionetto pigliatutto in Promozione

SondrioToday è in caricamento