rotate-mobile
Calcio Prata Camportaccio

CSI Calcio a 7, i Goon Docks tentano l'allungo. In Promozione Castionetto ancora a punteggio pieno

Nella quattordicesima giornata del campionato di Eccellenza targato CSI Sondrio cade la capolista Sporting Valchiavenna

Ci eravamo lasciati a dicembre con Goon Docks Calcio A7 e Sporting Valchiavenna al comando appaiate a 30 punti e la prima giornata di ritorno, la 14 a del Campionato di Eccellenza CSI, ci propone l’allungo della squadra di Prata Camportaccio che con il prezioso punto conquistato pareggiando in casa 3 a 3 contro la Fondazione Mediolanum sale solitaria in vetta e approfitta della sconfitta subita dallo Sporting Valchiavenna piegata in casa 3 a 4 dal The Bar Atletico Ferzonico.

Conferma la terza posizione l’US Ardenno Buglio Ideal Caffè che travolge in casa l’ASD Caspoggio con ben 7 reti, mentre i malenchi si difendono con 2. Goleada anche per l’Adda United che sul campo di Paniga insacca 5 volte ai danni del Bar Igloo Pro Loco che resta a secco di reti. Dalla Valchiavenna arrivano risultati altalenanti: il Calcio a 7 Mese vince 3 a 0 contro il Villa C7 Metior, mentre escono sconfitte il Somaggia (1 a 2 contro il Cosio Autorino) e il Novate Autocerfoglia (2 a 4 contro il Real Magnan). Nella classifica marcatori Simone Barella (Adda United) si porta a 20 realizzi, seguito da Daniel Moretti (Mediolanum) con 17 reti e Michele Andreoli (Sporting Valchiavenna) con 16.

Promozione, 42 punti per la capolista Finarc GS Castionetto

La lunga pausa invernale non ha assolutamente fiaccato la capolista Finarc GS Castionetto che riparte da dove era rimasta: la vittoria. In trasferta sul campo dell’US Talamonese, la squadra di Castionetto è come un tornado e segna ben 11 goal, mentre i talamonesi realizzano 4 volte. Ora i bianco-azzurri svettano con 42 punti a punteggio pieno. Tanti goal anche per gli Scacchi Matti ASD che vincono 8 a 2 contro il Webtek Rist al Crap e La Torre Castelraider che piega la Polisportiva Andalo Valtellino 8 a 5. Bene il Campodolcino che si porta a casa 3 punti vincendo 6 a 1 a casa del CSI Colico e si consolida al secondo posto con 34 punti. L’ASD 6 Campanili archivia Grosso Impianti mettendo a referto il risultato di 3 a 1 e i Born to dreams Castione colpiscono 5 volte l’AS Grosotto che realizza 3 volte. Unico pareggio di giornata il 2 a 2 tra Fusine Valtellina Giochi maker e la Polisportiva Colorina.

Nella classifica marcatori Mattia Scaramella (Campodolcino) sale a quota 23 goal, staccando Giuseppe Acquistapace (La Torre Castelraider) che ha segnato 19 volte e Alessandro Zugnoni (CSI Colico) che ha 17 reti. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

CSI Calcio a 7, i Goon Docks tentano l'allungo. In Promozione Castionetto ancora a punteggio pieno

SondrioToday è in caricamento