rotate-mobile
Eccellenza e Promozione

CSI Calcio a 7, ad una giornata dal termine vola il Castionetto

Penultima giornata di Campionato per l’Eccellenza targata CSI Sondrio

Penultima giornata di Campionato per l’Eccellenza targata CSI Sondrio che vede la capolista Finarc GS Castionetto pronta per i festeggiamenti e lo fa vincendo 7 a 2 a casa del Caspoggio. Anche la seconda in classifica, Fondazione Mediolanum, gioca in trasferta e vince 5 a 2 contro il Campodolcino. Al terzo posto troviamo sempre il Villa C7 Metior che fa felice il pubblico di casa piegando 4 a 3 Bar Igloo Pro Loco Traona. Vittoria casalinga per i Lake’s Games Calcio A7 contro il Calcio A7 Mese (5 a 2), mentre i malenchi del Real Magnan devono incassare la sconfitta per mano dei Born to Dreams Castione (3 a 2). Trasferta felice per lo Sporting Valchiavenna che batte 3 a 2 il Cosio Autotorino. Vittoria a tavolino (4 a 0) per l’US Ardenno Buglio Ideal Caffè che non vede presentarsi sul campo di gioco gli avversari dell’Adda United. Questi ultimi vengono anche penalizzati di 1 punto.

Nella classifica marcatori sempre più solitario in vetta Daniel Moretti (Fondazione Mediolanum) con 41 reti. Alle sue spalle troviamo sempre Simone Barella (Adda United) con 33 reti e Valerio Martinucci (Villa C7 Metior) con 32.

Promozione, ecco le squadre qualificate ai quarti

La fase 3 del Campionato di Promozione ha vissuto nel weekend del 18/19 maggio il ritorno degli ottavi di finale. Si chiude in pareggio (2 a 2) tra Polisportiva Andalo e AS Grosotto, mentre Fusine Valtellina Giochi Maker si porta a casa la vittoria per 5 a 3 sul campo di Webtek Rist. Al Crap. Quattro vittorie casalinghe e un pareggio nei match giocati venerdì 19: Sei Campanili piega per 5 a 2 la resistenza degli Scacchi Matti, nel derby della Valchiavenna Novate Autocerfoglia supera i vicini di casa del Somaggia per 4 a 2, il CSI Valmasino fa cappotto (5 a 0) ai danni dello Sporting Club Livigno. Infine, Grosso Impianti cala il poker d’assi contro l’US Talamonese (a referto 4 a 0). Unico pareggio quello tra Polisportiva Colorina e Villatico (2 a 2).

Nella classifica marcatori Luca Bulanti (Fusine Valtellina Giochi Maker) è in testa con 17 reti tallonato da Simone Mazzoni (Novate Autocerfoglia) con 16 e Matteo Raschetti (Fusine Valtellina Giochi Maker) con 14.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

CSI Calcio a 7, ad una giornata dal termine vola il Castionetto

SondrioToday è in caricamento