rotate-mobile
Calcio

CSI Calcio a 7, in Promozione volano La Torre Castelraider e Born to dreams Castione. Equilibrato il campionato d'Eccellenza

I risultati della seconda giornata Eccellenza e Promozione dei tornei di calcio a 7 targati CSI Sondrio

Promozione

La seconda giornata del Torneo di Promozione mette a referto due belle goleade: La Torre Castelraider sul campo di casa infligge ben 7 goal a Grosso Impianti che riesce a segnare solo una volta; stesso risultato (7-1) per i Born to dreams Castione che in trasferta non hanno pietà del CSI Colico. Bel bottino anche per la Polisportiva Colorina che in casa mette a segno 5 reti mentre l’US Talamonese resta a secco. Le altre vittorie sono di ASD Campanili contro Scacchi Matti ASD (2 a 0), Webtek Rist Al Crap versus AS Grosotto (4 a 3), Finarc GS Castionetto per 3 a 2 contro Campolcino. Pareggio con 5 goal a testa per Fusine Vatellina Giochi Maker e Polisportiva Andalo Valtellino. In classifica a punteggio pieno troviamo ASD 6 Campanili, Born to dreams Castionetto e Finarc GS Castionetto; seguono la Polisportiva Colorina con 4 punti, La Torre Castelradier e Webtek il Crap a 3 punti (quest’ulttima con una gara in meno), Fusine Valtellina Giochi Maker a 2 punti, Campoldolcino e CSI Colico a 1 punto e le restanti a zero punti, con la nota che Scacchi Matti ASD deve recuperare una partita (già prevista per lunedì 18 ottobre alle ore 21.00). La classifica marcatori è al momento dominata da Marco Pedroli (La Torre Castelraider) con 5 reti, seguito da tre giocatori con 3 goal a testa: Giovanni Oliva e Gisueppe Treosti della Polisportiva Andalo Valtellino e Michele Olivari dei Born to dreams Castione.

Eccellenza

Nella seconda giornata del Torneo di Eccellenza, l’Ardenno Buglio Ideal Caffè in casa ha strapazzato l’Adda United per 8 a 2. Vincono anche la Fondazione Mediolanum in trasferta sul campo del Calcio a 7 Mese (5 a 3) e con il medesimo risultato il Somaggia in casa contro Novate AutoCerfoglia. Di misura passa Bar Igloo Pro Loco contro Goon Docks Calcio A7 (2 a 1), mentre Real Magnan gioisce davanti al pubblico di casa per la vittoria contro The Bar Atletico Ferzonio (3 a 1). Il Villa C7 Metior segna 5 goal in trasferta ai danni dello Sporting Valchiavenna che realizza solo il goal della bandiera. Pareggiano invece con 2 goal a testa l’ASD Caspoggio e il Cosio Autototorino.

La classifica, molto equilibrata, vede 5 squadre a 4 punti (ASD Caspoggio, Bar Igloo Pro Loco, Real Magnan, US Ardenno Buglio Ideal Caffè, Villa C7 Metior) tallonate da altre 5 a 3 punti (Fondazione Mediolanum, Goon Docks Calcio A7, Somaggia, Sporting Valchiavenna, The Bar Atletico Ferzonico), seguono Cosio Autotorino con 2 punti, Calcio a 7 Mese a 1 punto, Adda United e Novate AutoCerfoglia ancora ferme al palo a secco di punti. La classifica dei marcatori vede Daniel Moretti (Fondazione Mediolanum) con già 6 realizzi, mentre con 3 goal seguono Luca Donato Biavaschi (Goon Docks Calcio A7), Manuel Faccinelli (Real Magnan), Gabriele Giobbio (Fondazione Mediolanum), Valerio Martinucci (Villa C7 Metior), Mattia Sposetti (Calcio A7 Mese).

In Evidenza

Potrebbe interessarti

CSI Calcio a 7, in Promozione volano La Torre Castelraider e Born to dreams Castione. Equilibrato il campionato d'Eccellenza

SondrioToday è in caricamento