Giovedì, 21 Ottobre 2021
Calcio

CSI Calcio a 7, il derby della Valmalenco va al Real Magnan. In Promozione GS Castionetto a punteggio pieno

I risultati della quinta giornata che si è giocata tra il 7 e il 9 ottobre sui campi di Valtellina e Valchiavenna

Proseguono senza sosta i campionati di Promozione ed Eccellenza di Calcio a 7 targati CSI. Di seguito i risultati della quinta giornata che si è giocata tra il 7 e il 9 ottobre sui campi di Valtellina e Valchiavenna.

Eccellenza

Grazie alle vittorie in trasferta di US Ardenno Buglio Ideal Caffè (4-0 contro Somaggia) e Real Magnan (3-2 contro ADS Caspoggio), le due compagini prendono il largo in cima alla classifica del Torneo di Eccelenza con un saldo di 10 punti che gli permette di distaccare di 1 punto lo Sporting Chiavenna (vittorioso per 4 a 1 contro Cosio Autotorino) e di 2 punti il Villa C7 Metior (al pareggio contro l’Adda United dopo una goleada finita 6 a 6). La Fondazione Mediolanum vince in casa per 3 a 1 contro Bar Igloo Pro Loco Traona, così come il Calcio a 7 Mese contro Novate Cerfoglia (4 a 3). La spuntano invece in trasferta i Goon Docks Calcio a 7 che infilano 3 reti al The Bar Atletico Ferzonico che resta a secco. Tra i marcatori sempre in testa Daniel Moretti (Fondazione Mediolanum) che è riuscito a realizzare altre 2 volte portandosi così a quota 9, seguono Valerio Martinucci (Villa C7 Metior) con 6 goal e Manuel Faccinelli (Real Magnan) con 5.

Promozione

Nel Torneo di Promozione Finarc GS Castionetto continua la sua striscia positiva di vittorie con il 5 a 3 ai danni della Polisportiva Colorina ed è in testa solitaria alla classifica a punteggio pieno (12 punti). Bene anche la Polisportiva Andalo Valtellino che vince in casa per 7 a 2 contro il CSI Colico e si porta a 10 punti; a 9 punti troviamo ASD 6 Campanili e Born to Dreams Castione che nello scontro diretto mettono a referto il risultato di 3 a 1. Goleada per La Torre Castelraider che insacca 9 volte ai danni di Webtek Rist al Crap (2 reti); bene anche Scacchi Matti ASD che piega l’US Talamonese 7 a 2. Vittoria casalinga anche per Fusine Valtellina Giochi Maker (5 a 1 contro l’AS Grosotto) e Campodolcino (4 a 2 contro Grosso Impianti). Marco Pedroli (La Torre Castelraider) si riprende la testa della classifica marcatori con 7 reti, tallonato da Davide Cantoni (Scacchi Matti ADS), Walter Pedroncelli e Giuseppe Treosti, entrambi Polisportiva Andalo Valtellino, tutti con 6 goal.

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

CSI Calcio a 7, il derby della Valmalenco va al Real Magnan. In Promozione GS Castionetto a punteggio pieno

SondrioToday è in caricamento