rotate-mobile
Allungo in classifica

CSI Calcio a 7, il GS Castionetto vince lo scontro al vertice

Nello scontro diretto al vertice tra Fondazione Mediolanum e Finarc GS Castionetto la spunta quest’ultimo per 5 a 3 in trasferta

Derby tra capoliste nella 23 a giornata del Campionato di Eccellenza del CSI Sondrio: nello scontro diretto al vertice tra Fondazione Mediolanum e Finarc GS Castionetto la spunta quest’ultimo per 5 a 3 in trasferta, salendo così a quota 55 punti e lasciando la squadra di mister Master a 51 punti. Anche la terza in classifica, Villa C7 Metior, incappa nella sconfitta inflittagli dall’ASD Caspoggio che vince 4 a 3 davanti al pubblico di casa. La società valchiavennasca resta così a 46 punti. Seguono con 40 punti il Calcio A7 Mese che vince il derby contro lo Sporting Valchiavenna per 4 a 1 e il Campodolcino che travolge il Cosio Autotorino 10 a 2. Vince l’US Ardenno Buglio Ideal Caffè per 2 a 0 contro il Bar Igloo Pro Loco Traona ed è festa anche per il Real Magnan che supera di misura per 3 a 2 l’Adda United. Finisce 4 a 3 il match tra Born to dreams Castione e Lake’s Games Calcio A7.

Born to dream Castione (1)

In classifica marcatori, allunga ulteriormente Daniel Moretti (Fondazione Mediolanum) che si porta a quota 36 reti, seguito da Simone Barella (Adda United) con 33 e Valerio Martinucci (Villa C7 Metior) con 30.

Promozione, i risultati dell'ultima giornata della seconda fase: al via gli ottavi

Siamo arrivati all’ultima giornata di ritorno della seconda fase del Campionato di Promozione del CSI Sondrio. Nel girone C vittorie casalinghe per Fusine Valtellina Giochi Maker, 4 a 1 contro AS Grosotto, e per il Villatico, 5 a 1 contro Scacchi Matti. Turno di riposo per l’US Talamonese. Nel girone D cappotto della Polisportiva Andalo che supera 5 a 0 Webtek Rist Al Crap e finisce in pareggio (2 a 2) tra Sporting Club Livigno e ASD Sei Campanili. Riposo per il CSI Valmasino. Il girone E ha giocato venerdì 5 maggio il turno supplementare: Novate Autocerfoglia vince 6 a 3 il derby contro il Somaggia e Polisportiva Colorina supera 3 a 0 Grosso Impianti. La classifica unica vede in testa ASD Sei Campanili con 46 punti davanti a Fusine Valtellina Giochi Maker e Novate Autocerfoglia con 44, CSI Valmasino con 34, Polisportiva Colorina e Grosso Impianti con 33. Tra i marcatori spicca Simone Mazzoleni (Novate Autocerfoglia) con 13 reti seguito da Luca Bulanti e Matteo Raschetti, entrambi Fusine Valtellina Giochi Maker, con 11 goal. La Commissione calcio del CSI Sondrio ha stabilito la griglia delle fasi finali di Promozione.

Il 12 e 19 maggio si giocheranno gli ottavi: Scacchi Matti vs ASD Sei Campanili, Sporting Club Livigno vs CSI Valmasino, Villatico vs Polisportiva Colorina, US Talamonese vs Grosso Impianti, Somaggia vs Novate Autocerfoglia, AS Grosotto vs Polisportiva Andalo, Webtek Rist Al Crap vs Fusine Valtellina Giochi Maker. I quarti di finale sono in programma il 26 maggio e 2 giugno, le semifinali e finali il 4 giugno a Colorina.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

CSI Calcio a 7, il GS Castionetto vince lo scontro al vertice

SondrioToday è in caricamento