rotate-mobile
Calcio

CSI Calcio a 7, Castionetto campione d'inverno. In Eccellenza due squadre in vetta

Al termine del girone d’andata lo Sporting Valchiavenna raggiunge in cima alla classifica i Goon Docks Calcio

Al termine del girone d’andata lo Sporting Valchiavenna raggiunge in cima alla classifica i Goon Docks Calcio grazie alla vittoria sul campo di casa per 2 a 0 contro Bar Igloo Pro loco. Mezzo passo falso per i giallo-neri che pareggiano 1 a 1 sul campo dell’Ardenno Buglio Ideal Caffè e si posizionano a quota 30 punti in compagnia della squadra valchiavennesca. Gli ardennesi si posizionano al terzo posto con 25 punti, davanti alla Fondazione Mediolanum che resta a quota 23 in quanto il match contro i malenchi del Real Magnan non si è potuto svolgere. Chi invece è sceso in campo e davanti al pubblico di casa ha fatto scintille è il Villa C7 Metior che ha travolto per 8 a 1 il Somaggia, così come l’Adda United che in trasferta ha strapazzato il Calcio a 7 Mese con il risultato di 7 a 2. Vittoria casalinga anche per il The Bar Atletico Ferzonico che mette a referto un 4 a 3 contro ASD Caspoggio. Pareggio con 5 goal a testa per Novate Cerfoglia e Cosio Autotorino, con la squadra valchiavennasca che putroppo naviga in zona retrocessione.

Nei marcatori Simone Barella (Adda United) prende il largo con 18 reti, mentre seguono Michele Andreoli (Sporting Valchiavenna) con 15 goal e Valerio Martinucci (Villa C7 Metior) con 14 realizzi.

Da segnalare un paio di variazioni al programma della 13 a giornata: venerdì 3 dicembre Novate Autocerfoglia e Cosio Autotorino si scontreranno sul campo di Verceia alle ore 21.00 anziché a Somaggia, mentre il match The Bar Atletico Ferzonico e Caspoggio verrà disputato sabato 4 dicembre alle ore 15.00.

Promozione, Castionetto campione d'Inverno

In Promozione, Finarc GS Castionetto campione d’inverno con la vittoria per 5 a 1 in trasferta sul campo del’ASD 6 Campanili, con quest’ultima che resta ferma a 27 punti e la capolista che sempre più sola conduce con 39 punti. La squadra di mister Matteo Scilironi ipoteca così la promozione in Eccellenza, mentre Campodolcino, ASD 6 Campanili, Born to Dreams Castione e Polisportiva Andalo valtellino sono le candidate ai play-off. L’intensa nevica ha fermato purtroppo lo svolgimento di tre partite: i match La Torre Castelraider- CSI Colico, Grosso Impianti-Scacchi Matti ASD e Fusine Valtellina Giochi Maker-Campolcino non si sono potuti svolgere e verranno recuperati prima dell’inizio del girone di ritorno. Tanti goal per la Polisportiva Colorina che realizza ben 7 volte ai danni di Webtek Rist al Crap che segna solo il goal della bandiera. 

Goleada per i Born to dreams Castione e l’US Talamonese che metto a referto il risultato di 8 a 6. In trasferta trova la vittoria la Polisportiva Andalo per 4 a 2 contro AS Grosotto.

In classifica marcatori, Mattia Scaramella (Campolcino) a quota 20 goal guarda dall’alto in basso Giuseppe Acquistapace (La Torre Castelraider) e Alessandro Zugnoni (CSI Colico) a quota 15 reti e Youness Belhaj (Fusine Valtellina giochi maker) a 14 insieme a Davide Cantoni (Scacchi Matti ASD).

In Evidenza

Potrebbe interessarti

CSI Calcio a 7, Castionetto campione d'inverno. In Eccellenza due squadre in vetta

SondrioToday è in caricamento