rotate-mobile
Calcio

A Costamasnaga la Nuova Sondrio cala il poker

Netto successo dei biancazzurri che rimangono a più 5 sull'Arcellasco

La Nuova Sondrio non fallisce l'appuntamento di Costamasnaga, vince con il punteggio di 4-1 e rimane in vetta alla classifica del girone B del campionato di Promozione con cinque lunghezze di vantaggio sull'Arcellasco.

Gran primo tempo

Nel primo tempo i biancazzurri (con Tiziano Togni al posto dello squalificato Fabio Fraschetti in panchina) sbloccano il risultato già all'8' grazie a un'invenzione di Busto che ruba palla a un avversario sulla trequarti, si invola verso la porta avversaria e poi serve a Martinez un pallone che è solo da spingere nella porta rimasta ormai sguarnita.

Il Costamasnaga reagisce, la Nuova Sondrio respinge gli assalti dei rivali e prova, a sua volta, a colpire di nuovo, e così fa al 38': cross di Busto dalla sinistra, uscita a vuoto di Airoldi e Martinez, solo all'altezza del secondo palo, ancora una volta (in questo caso, però, di testa) deve solo spingere il pallone in rete. Passano altri cinque minuti ed è capitan Claudio Lamia a colpire, controllando appena dentro l'area di rigore avversaria una corta respinta della difesa del Costamasnaga e mandando il pallone a infilarsi sotto la traversa.

In controllo

La ripresa inizia con lo stesso copione del primo tempo e al 4' la Nuova Sondrio va ancora a segno: Viviani riconquista palla sulla propria trequarti e serve Martinez: geniale il colpo di tacco dell'attaccante spagnolo che apre il campo per Caballero e Muletta con quest'ultimo che, dalla destra, lascia partire un cross rasoterra per Busto, bravo a controllare in area e a battere Airoldi.

A questo punto la Nuova Sondrio alza il piede dall'acceleratore e il Costamasnaga al 18' accorcia le distanze. Fallo di Viviani su Di Luccio e calcio di rigore che lo stesso Di Luccio calcia all'angolo basso alla sinistra di Rodriguez. Il portiere argentino è bravissimo a distendersi e deviare la palla sul palo, ma sulla ribattuta del legno Di Luccio mette in rete il gol dell'1-4. I lecchesi continuano a spingere e creano altre occasioni per ridurre ulteriormente il gap con la Nuova Sondrio: clamorosa, sul finale, quella capitata ancora a Di Luccio, liberato in area piccola, a pochi centimetri dalla linea di porta da Krasniqi: il centrocampista, però, svirgola clamorosamente e così fallisce un gol che sembrava fatto.

Da segnalare, infine, le ammonizioni di Viviani e Busto che salteranno così per squalifica la sfida di domenica prossima alla Castellina contro il Missaglia Maresso.

Il tabellino

Ecco, infine, il tabellino della gara odierna tra Costamasnaga e Nuova Sondrio:

COSTAMASNAGA – SONDRIO 1 – 4

Marcatori: Martinez (S) 8’ e 38’pt, Lamia (S) 43’pt, Busto 4’st, Di Luccio (C) 18’st.

COSTAMASNAGA: Airoldi, Ponti, Frasi, Galli (Girani 11’st), Molteni, Magno (Gilardi 37’st), Di Luccio, Nava (Puglisi 20’st), Iacullo (Gryka 27’st), Rossi (Krasniqi 1’st), Sassone. All.  

SONDRIO: Rodriguez, Viviani (Trani 17’st), Rossi (Del Nero 41’st), Cocuz, Pietrantonio, G.Escudero, Muletta, Lamia, Caballero (Moroni 37’st), Busto (Bormolini 17’st), Martinez (Risalto 6’st). All.Tiziano Togni (Fabio Fraschetti squalificato).

ARBITRO: Jacopo Steffenoni di Bergamo; Assistenti: Capelli di Bergamo e Vago di Busto Arsizio.

NOTE – Ammoniti: Magno (C), Busto e Viviani (S); Corner: 7 – 5; Recuperi: 1°t: 1’; 2°t: 4’.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Costamasnaga la Nuova Sondrio cala il poker

SondrioToday è in caricamento