rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
SESTU CITTA’ MEDITERRANEA-MGM 2000 2-3 / Morbegno

Serie B Calcio a 5, l'MGM conquista gli ottavi di Coppa Italia

Ottima prestazione per l'MGM 2000 che ha sconfitto a domicilio i sardi del Sestu Città Mediterranea per 3 a 2

Grandissima vittoria dell’Mgm 2000, che al suo esordio nella Coppa Italia di serie B ha superato il turno contro il Sestu Città Mediterranea. Gli uomini di Gianmaria Craperi si sono aggiudicati il confronto per 3-2, il successo acquista ancora più valore perché ottenuto in trasferta e perché gli avversari finora stanno disputando un’eccellente stagione. Ora i morbegnesi attendono la vincente di Avis Isola-Videoton Crema per andare alla caccia delle Final Eight.

Dopo una migliore partenza neroverde, è stato Atzeni a sbloccare il risultato con un’improvvisa conclusione dalla distanza che ha trafitto Paviglianiti. Ci ha pensato il capocannoniere morbegnese Di Gregorio a ristabilire la parità poco prima dell’intervallo con un tiro che si è insaccato all’incrocio dei pali. Le due squadre sono andate a riposo sull’1-1, al termine di una prima frazione giocata a viso aperto da entrambe le formazioni. Strepitosa azione corale dell’Mgm a inizio ripresa, che passava a condurre grazie alla rete da bomber di razza di Varietti. Il trio Di Maggio-Di Gregorio-Varietti ha confezionato il terzo gol neroverde. Per l’uruguaiano, che era in dubbio alla vigilia per qualche problemino fisico, è arrivata così la doppietta personale, ma da sottolineare il magistrale contropiede aperto da Di Maggio con un lancio millimetrico sui piedi del “Pocho”. Il Sestu ha provato a reagire e a rimettere in discussione il passaggio del turno: il sinistro di Nurchi a 5 minuti dal termine ha riaperto i giochi. L’Mgm 2000 ha saputo poi resistere all’assalto dei padroni di casa, che hanno tentato invano a 3 minuti dalla conclusione la carta del portiere di movimento. Da segnalare anche un tiro libero sbagliato da Di Gregorio nelle battute finali.

I morbegnesi ottengono così un risultato importantissimo anche dal punto di vista del morale, in vista del secondo big match della settimana, sabato al PalaFaedo contro la capolista Avis Isola.

Il tabellino 

SESTU CITTA’ MEDITERRANEA-MGM 2000 2-3 (1-1)

SESTU CITTA’ MEDITERRANEA: Ferraro, Lintas, Casu, Sanna, Atzeni (1), Cau, Monetto, Lai, Nurchi (1), Bringas, Coni, Lecca. All. Mura.

F.C.D. MGM 2000: Paviglianiti, Cattaneo, Sanchez, Di Gregorio (1), Dos Santos, Di Maggio, Bradanini, Ghezzi, Sabatelli, Grazioli, Varietti (2). All. Craperi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serie B Calcio a 5, l'MGM conquista gli ottavi di Coppa Italia

SondrioToday è in caricamento