rotate-mobile
Calcio

Tra mille emozioni la Nuova Sondrio espugna Concorezzo

Nella prima in panchina di mister Fabio Fraschetti, i biancazzurri si impongono con il punteggio di 3-4. Decide Victor Julia Olivares all'89'

La Nuova Sondrio scappa, si fa riprendere e superare, fugge ancora, ma ancora una volta si fa raggiungere e, infine, quando ormai non sembra più possibile, piazza lo scatto decisivo e torna da Concorezzo con una vittoria e un successo fondamentali nel girone B del campionato di Promozione.

I debutti

Ieri pomeriggio si è disputato in Brianza il recupero contro la Concorezzese, valido per la quindicesima giornata d'andata del campionato: la gara ha segnato il debutto ufficiale in panchina di mister Fabio Fraschetti e quello in campo dei tre acquisti Pato Grgona, Fernando Chulia Perez e Franco José Del Giglio.

Proprio a quest'ultimo sono bastati solo otto minuti per lasciare il segno, visto che l'attaccante italio-argentino ha battuto con un preciso pallonetto dal limite dell'area Galimberti portando in vantaggio la Nuova Sondrio.

DSCN3882-2

Primo ribaltone

La Concorezzese, però, già al 12' ha pareggiato con Sclapari il cui tiro dal limite non ha lasciato scampo a Lassi e si è poi portata in vantaggio al 17' con Prato: il 2-1 dei biancorossi è nato da una bella azione corale, sulla quale però la difesa biancazzurra si è fatta trovare impreparata, che ha portato alla conclusione Pizzi; Lassi ha compiuto un autentico miracolo respingendo il tiro dell'avversario da pochi metri di distanza, ma sulla ribattuta Prato non ha avuto difficoltà a depositare il pallone in rete.

Risalita biancazzurra

Anche la Nuova Sondrio non si è comunque data per vinta: al 20' un colpo di testa di Victor Julia Olivares è terminato di poco alto, mentre al 26 è stato il fratello Raul a siglare il gol del 2-2 approfittando di una serie di indecisioni della difesa della Concorezzese.

Al 36' altra svolta del match: cross dalla destra di Raul Julia Olivares, Malha Terfous Anas stoppa di petto in area, trova lo spazio per la conclusione e indirizza il pallone sotto la traversa: il portiere padrone di casa Galimberti non ci arriva, ma sulla linea Bonfanti respinge proprio la sfera con il braccio. E' calcio di rigore per la Nuova Sondrio e cartellino rosso per il capitano della Concorezzese, che rimane in 10.

Sul dischetto si presenta lo stesso Malha Terfous Anas che spiazza Galimberti e fa 2-3, punteggio sul quale si va al riposo.

DSCN3887-2

Il secondo tempo

Nella ripresa succede poco, ma con il passare dei minuti la Nuova Sondrio fa sempre più fatica a ripartire e arretra concedendo campo e coraggio agli avversari, nonostante la loro inferiorità numerica. Così al 42' su bel lancio in profondità di Prato, Lovece viene contrastato in area da Faye e Lassi in uscita bassa e finisce a terra. L'arbitro reputa falloso l'intervento dell'estremo difensore valtellinese sull'attaccante e concede il secondo penalty di giornata. Dal dischetto trasforma lo stesso Lovece e il punteggio diventa di 3-3.

DSCN3889-2

Il pareggio sembra ormai scritto, ma al 44' Victor Julia Olivares è bravo ad approfittare di un retropassaggio sbagliato di un difensore della Concorezzese, a intercettare il pallone e a battere Galimberti con un preciso rasoterra.

La Nuova Sondrio, così si aggiudica il match con il punteggio di 3-4 e centra il secondo successo consecutivo in trasferta dopo quello contro l'Arcellasco dello scorso 19 dicembre. Ora la formazione guidata da mister Fabio Fraschetti è quartultima nella classifica del girone B di Promozione con 14 punti.

Il tabellino

CONCOREZZESE-SONDRIO 3-4 

MARCATORI: Del Giglio (S) 8’pt, Sclapari (C) 12’pt, Prato (C) 17’pt, Raul Julia Olivares (S) 26’pt, Malha Terfous Anas (S) 36’pt rig., Lovece (C) 42’st rig., Victor Julia Olivares (S) 44’st. 

CONCOREZZESE: Galimberti, Bosisio (Quadrio 6’st), Zangari, Bonfanti, Prato (Colombo 45’st), Sosio, Riminucci, Marzucca, Lovece, Pizzi (Pisano 38’pt), Sclapari (Calloni 19’st). All. Claudio Nava.   

SONDRIO: Lassi, Chulia Perez Bormolini, Dembelè (Zanotta 35’st), Faye, Grgona, R.Julia Olivares, Malha Terfous (Piller 45’st), Chilafi (Yacoub 35’st), Del Giglio (Baltrigo 23’st), V.Julia Olivares. All.Fabio Fraschetti. 

ARBITRO: Alessandro Crespi di Busto Arsizio; Assistenti: Stangoni di Sondrio e Casiraghi di Seregno.  

NOTE - Espulso: Bonfanti (C) 36’pt per fallo su chiara occasione da gol; Ammoniti: Zangari, Prato e Pisano (C), R.Julia Olivares e V.Julia Olivares (S); Corner: 6-3; Recuperi: 1°t: 1’; 2°t: 6’. 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tra mille emozioni la Nuova Sondrio espugna Concorezzo

SondrioToday è in caricamento