rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Sfida sentita

Tempo di derby: ColicoDerviese e Nuova Sondrio, tocca a voi

Domani la gara valida per la quattordicesima giornata d'andata del girone B di Promozione: le due formazioni si ritrovano poco più di tre mesi dopo il match di Coppa Italia e le polemiche legate all'eliminazione biancazzurra dalla competizione

La Nuova Sondrio per prendersi la vetta della classifica e "vendicare" l'eliminazione dalla Coppa Italia che ha lasciato l'amaro in bocca nei biancazzurri per come è maturata; la ColicoDerviese per "sgambettare" i rivali e non perdere ulteriore terreno dalla zona playoff: è tutto pronto per il derby, valido per la quattordicesima e penultima giornata d'andata del girone B del campionato di Promozione, in programma domani alle 14,30 a Colico.

La Nuova Sondrio è tornata al secondo posto della classifica con 28 punti, uno in meno della capolista Arcellasco, dopo il successo di domenica scorsa in casa del Casati Arcore con il punteggio di 1-0 grazie al gol di capitan Lamia; la ColicoDerviese, invece, è scivolata al nono posto visto il ko casalingo per 2-3 contro la Speranza Agrate.

Assenze e novità

La Nuova Sondrio dovrà ancora fare a meno per infortunio di Alberto Moroni e Guillermo Busto, ma proprio per quanto riguarda il reparto offensivo mister Fabio Fraschetti potrà avere per la prima volta a disposizione il nuovo acquisto Luca Trani. Nella ColicoDerviese, invece, assenti per squalifica gli ex biancazzurri Alberto Zanotta e Mattia Pasquinelli.

Il precedente

Nuova Sondrio e ColicoDerviese si sono già affrontate in questa stagione: era il 30 agosto e, sul campo sintetico della Castellina, in un match valido per il primo turno di Coppa Italia, i biancazzurri ebbero la meglio con il punteggio di 3-1. Un successo che sembrò proiettare capitan Lamia e compagni verso i sedicesimi di finale della competizione, obiettivo poi sfumato per i biancazzurri vista la successiva vittoria del Calolziocorte per 5-0 in casa proprio della ColicoDerviese nell'ultima partita del triangolare. 

L'esito di quest'ultima gara fece, peraltro, storcere il naso ai dirigenti della Nuova Sondrio con il presidente Michele Rigamonti e l'amministratore delegato Stefano Parravicini che polemizzarono sulla formazione iniziale schierata dalla ColicoDerviese (già eliminata dalla competizione prima del fischio d'inizio del match) e sull'atteggiamento, ritenuto troppo arrendevole, dei lariani in campo.

I convocati

Ecco, infine, i convocati di mister Fabio Fraschetti per la sfida di domani: Rodriguez, Baggini, Rossi, Bormolini, Del Nero, Pietrantonio, Lamia, Trani, G.Escudero, M.Escudero, Viviani, Vanotti, Muletta, Chilafi, Caballero, Risalto, D’Andrea, Altissimi, Cocuz, Gugiatti, Yacoub, Baruffi. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tempo di derby: ColicoDerviese e Nuova Sondrio, tocca a voi

SondrioToday è in caricamento