rotate-mobile
Calcio

Nuova Sondrio, avanti nel segno del tre

Contro la Cob91, tre gol segnati, tre punti conquistati e raggiunta quota 33 in classifica

Si conferma una squadra di qualità e in un bel momento di forma la Nuova Sondrio che, dopo i quattro gol rifilati alla Vibe Ronchese nel recupero infrasettimanale di mercoledì sera, oggi pomeriggio è andata a imporsi con il punteggio di 1-3 sul campo della Cob91 in un match valido per la dodicesima giornata di ritorno del girone B del campionato di Promozione.

Molte chance

I ragazzi di mister Fraschetti partono forte e, dopo due tentativi fuori misura di Raul Julia Olivares e Chilafi, è quest'ultimo, al 16' a costringere Coppo alla deviazione sopra la traversa con un colpo di testa su cross proveniente dalla sinistra.

Passano altri quattro minuti e il risultato si sblocca: i biancazzurri sfondano ancora sulla sinistra, con Victor Julia Olivares, che lascia partire un cross teso; in uscita bassa Coppo intercetta il pallone diretto a Chilafi, ma non lo trattiene e così sulla sfera si avventa Del Giglio che da due passi ribadisce in rete.

Esultanza 0-2-2

Al 31' arriva anche il raddoppio: calcio d'angolo battuto corto e Raul Julia Olivares si inventa due magie, prima saltando due avversari sul vertice sinistro dell'area di rigore, e poi lasciando partire un tiro a giro potente e preciso che manda il pallone a infilarsi all'incrocio dei pali. Per la Cob91 da segnalare solo un insidioso diagonale di Del Rosso che si accentra da destra e poi calcia mandando il pallone a lato di poco.

Inizio ripresa con brivido

Nel secondo tempo la Cob91 prova ad affrontare la partita con piglio diverso e accorcia le distanze già al 5' con un calcio di punizione di Panin che non lascia scampo a Lassi.

Punizione 1-2-2

L'"incidente di percorso", però, non turba la Nuova Sondrio che, anzi, si riporta subito in avanti: prima Victor Julia Olivares colpisce l'incrocio dei pali con un tiro al volo dall'interno dell'area, poi Balla Faye si vede annullare un gol (segnato di testa sugli sviluppi di un corner) per un fallo ravvisato dall'arbitro nei confronti del suo diretto marcatore.

Attorno al 20' ci prova ancora Raul Julia Olivares, con il tiro dal limite dello spagnolo che termina a fil di palo e si perde sul fondo. Il gol della sicurezza arriva comunque grazie a un'iniziativa dello spagnolo una decina di minuti più tardi, quando proprio Raul Julia Olivares viene steso in area da Pinto. E' calcio di rigore con Malha Terfous che dal dischetto manda il pallone in rete.

Rigore 1-3-2

Nel finale, in pieno recupero, Maffi grazia la Nuova Sondrio, calciando fuori solo davanti a Lassi dopo essere stato smarcato dal passaggio filtrante di Di Nunno. Con questo successo la formazione valtellinese sale a 33 punti e aggancia la Concorezzese all'ottavo posto della classifica del girone B del campionato di Promozione.

Il tabellino

COB91-SONDRIO 1-3

MARCATORI: Del Giglio (S) 20’pt, Raul Julia Olivares (S) 31’pt, Panin (C) 5’st, Malha Terfous (S) 30’st rig.

COB91: Coppo, Del Rosso, Pinto (Manici 31’st), Leone (Palusci 13’st), D.Genovese, Strafezza, Panin, Romano, Di Nunno, Lossani (Picone 34’pt), Mazzeo (Hanafi 4’pt, Maffi 31’st). All. Maurizio Provasi.

SONDRIO: Lassi, Piller, Martinelli, Baltrigo (Dembelé 23’st), Faye, Politano, R.Julia Olivares, Malha Terfous (Zanotta 42’st), Chilafi (Rodriguez 17’st), Del Giglio (Belecco 31’st), V.Julia Olivares (Bormolini 37’st). All. Fabio Fraschetti.

ARBITRO: Davide Zamagna di Saronno.

NOTE – Ammoniti: Pinto (C), Politano, Dembelé e V.Julia Olivares (S); Corner: 4-7; Recuperi: 1°t: 1’; 2°t: 4’.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuova Sondrio, avanti nel segno del tre

SondrioToday è in caricamento