rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Calcio

La Nuova Sondrio Calcio torna finalmente a giocare sull'erba vera

Dopo mesi di trattamenti i biancazzurri domenica torneranno in campo alla Castellina. Per l'occasione svelata anche una statua di don Bosco

L’attesa è finita. Domenica 6 novembre la Nuova Sondrio Calcio torna a giocare sul campo in erba della Castellina, sottoposto dalla scorsa primavera a una serie di interventi di ripristino per riportarlo in condizioni accettabili.

Lo scorso anno la società di Michele Rigamonti aveva ereditato un terreno di gioco abbandonato, dove le erbacce la facevano da padrone. La concomitante necessità di sostituire il campo sintetico ormai non più omologabile aveva costretto al sovrautilizzo di quello in erba, pur se in condizioni pessime.

La società è intervenuta al termine della passata stagione agonistica affidandosi a una ditta specializzata che ha curato e sta ancora seguendo tutte le fasi necessarie per ridare al capoluogo un campo di calcio degno di questo nome.

Domenica di festa

Per suggellare questo traguardo, domenica sono stati previsti alcuni eventi che precederanno la disputa della partita di Promozione tra Nuova Sondrio e Lissone in programma alle 14.30. Si partirà con un omaggio floreale che sarà consegnato all’ingresso a tutte le donne che decideranno di seguire la partita dalla tribuna coperta, mentre alle 13.50 nella zona davanti agli spogliatoi sarà tolto il velo e sarà benedetta la statua di San Giovanni Bosco, il Santo dei giovani e maestro della gioventù, più volte citato nei suoi interventi dal presidente della Nuova Sondrio Rigamonti, che ispirandosi ai suoi principi mira a far crescere in un ambiente sano, sicuro e familiare i numerosi ragazzi che vestono la maglia biancazzurra.

A seguire, i giovani atleti dell’Attività di base saranno protagonisti di una breve esibizione sul campo in erba, prima di accompagnare le squadre al loro ingresso sul terreno di gioco. Nell’intervallo nella zona accanto alla tribuna sarà distribuito dagli Alpini sezione di Sondrio, preziosi e insostituibili collaboratori del club, un the caldo insieme a un assaggio a base di bresaola del main sponsor Rigamonti Bresaole. Un programma ricco a cui seguiranno altre iniziative nelle partite successive per una squadra e un club che finalmente possono tornare a cimentarsi sul tradizionale campo di casa.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Nuova Sondrio Calcio torna finalmente a giocare sull'erba vera

SondrioToday è in caricamento