rotate-mobile
I nuovi campioni / Chiavenna

Dopo una cavalcata trionfale la Chiavennese è la regina degli Allievi

Titolo provinciale conquistato con tre giornate d'anticipo e promozione al campionato regionale

Il campionato provinciale Allievi (Under 17) ha la sua squadra regina: stiamo parlando della Chiavennese che, con tre giornate d'anticipo si è aggiudicata il campionato potendo così anche festeggiare la promozione tra i Regionali per la stagione 2024-25.

La formazione della Valle del Mera, quando si devono ancora disputare due match, ha conquistato sin qui 55 punti, frutto di 18 successi, un pareggio e un'unica sconfitta, e può vantare nove lunghezze di vantaggio sull'Ardenno Buglio e sul Grosio, in questo momento seconde in graduatoria.

La Chiavennese raggiungerà così, nel campionato regionale Allievi A la Penta Piateda e la Talamonese che hanno conquistato la salvezza (la Penta Piateda qualificandosi addirittura ai playoff, in cui, nei quarti di finale, se la vedrà con il Morazzone in trasferta). In lizza per rimanere nell'organico della competizione nella stagione 2024-25 anche la Nuova Sondrio che però dovrà guadagnarsi la permanenza in categoria attraverso lo spareggio con il Cernusco.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dopo una cavalcata trionfale la Chiavennese è la regina degli Allievi

SondrioToday è in caricamento