rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Calcio

La Nuova Sondrio torna da Calolzio con un punto

Sotto di due gol, i biancazzurri recuperano con il gol del solito Muletta e il bel diagonale di Busto e rimangono così imbattuti, pur perdendo la vetta della classifica

Ancora un pareggio tra Calolziocorte e Nuova Sondrio: dopo lo 0-0 dello scorso 27 agosto in Coppa Italia, oggi pomeriggio, in un match valido per la terza giornata del girone B del campionato di Promozione, lecchesi e valtellinesi hanno impattato con il punteggio di 2-2.

Scattano i padroni di casa

Dopo un primo tempo piuttosto avaro di emozioni, il Calolziocorte assesta agli avversari un terribile uno-due in soli due minuti subito dopo il cooling break: al 37' Sare va via sulla destra, arriva sul fondo e lascia partire un passaggio all'indietro che trova l'accorrente Visconti pronto a calciare dai 16 metri e a battere Rodriguez. Passano solamente 120 secondi e i padroni di casa raddoppiano: stavolta l'azione si sviluppa sulla sinistra con Tironi che si accentra, chiede e ottiene triangolo da Del Re e poi, davanti alla porta, resiste al contrasto di un avversario e batte ancora Rodriguez.

La reazione

La Nuova Sondrio comunque reagisce subito e accorcia le distanze al 43' con il colpo di testa vincente di Muletta su calcio d'angolo battuto dalla sinistra da Busto: per il giovane attaccante valchiavennasco classe 2005 si tratta del quarto gol in tre partite di campionato.

Nella ripresa biancazzurri ancora aggressivi in avvio: al 6' Conti respinge con bravura un calcio di punizione dal limite di Busto, ma poi, al 9' non può nulla sul diagonale vincente da destra a sinistra dello stesso numero 10 della Nuova Sondrio.

Da segnalare, sempre nel secondo tempo, il gol annullato a Muletta e due occasioni, nel finale, per Busto, chiuso da Galluccio al momento della conclusione in area, e per Sare che però non sfrutta al meglio un pasticcio della retroguardia ospite.

Con questo pareggio, che segue due vittorie consecutive, la Nuova Sondrio sale a sette punti nella classifica del girone B di Promozione, perdendo la vetta e scivolando al secondo posto a due lunghezze di distacco dall'Arcellasco, unica formazione a punteggio pieno dopo il 3-0 rifilato oggi pomeriggio a domicilio alla GrentArcadia.

Il tabellino

CALOLZIOCORTE – SONDRIO 2-2

Marcatori: Visconti (C) 37’pt, Tironi (C) 39’pt, Muletta (S) 43’pt, Busto (S) 9’st.

CALOLZIOCORTE: Conti, Bonalume, Cogliati, Cocco (Galluccio 23’st), Crimella (Sibio 45’st), Barillà, Sare, Bianco (Rompani 40’st), Del Re (Rota 10’st), Visconti, Tironi. All. Daniele Perego.

SONDRIO: Rodriguez, Viviani, D’Andrea (Baggini 1’st), Cocuz, Pietrantonio, G.Escudero, Chilafi (Altissimi 35’st), Lamia, Stefanazzi (Risalto 11’st), Busto, Muletta (Yacoub 49’st). All. Fabio Fraschetti.

Arbitro: Riahi Amedo; Assistenti: Fabio Marco Casiraghi e Francesca Izzo.

NOTE – Espulso: Stefano Garghentini (staff Calolziocorte); Ammoniti: Bianco (C), Cocuz, Gonzalo Escudero, Lamia e Muletta (S); Corner: 2-4; Recuperi: 1°t: 3’; 2°t: 7’.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Nuova Sondrio torna da Calolzio con un punto

SondrioToday è in caricamento