rotate-mobile
La prima della stagione

La Nuova Sondrio non sfonda: contro il Calolziocorte finisce in parità

Si chiude a reti inviolate il primo match di Coppa Italia dei biancazzurri di mister Fabio Fraschetti. Martedì sera alla Castellina la sfida alla Colicoderviese

Si chiude a reti inviolate la sfida tra Calolziocorte e Nuova Sondrio valida come prima giornata del triangolare di primo turno di Coppa Italia di Promozione. I biancazzurri ci provano con più insistenza, ma non riescono a vincere la resistenza dei padroni di casa, concentrati, aggressivi e ordinati in campo.

E' proprio il Calolziocorte a provarci per primo, ma al 6' Rodriguez è attento sulla serpentina di Sare in area. Con il passare dei minuti la Nuova Sondrio prende in mano il pallino del gioco e si fa vedere più volte nei pressi dell'area avversaria. L'occasione più ghiotta arriva al 44' con Lamia che calcia dal limite, ma Corti è strepitoso nel deviare il pallone sopra la traversa.

La ripresa

Nel secondo tempo il copione non cambia: la Nuova Sondrio ci prova maggiormente, ma senza impensierire particolarmente la retroguardia avversaria, mentre il Calolziocorte reclama per un presunto fallo di mano in area di Viviani non ravvisato dall'arbitro. La gara si chiude, così, sullo 0-0 ed entrambe le squadre guadagnano un punto nella classifica del triangolare.

La Nuova Sondrio giocherà ora martedì sera alle 20,30 alla Castellina, sempre in Coppa Italia, ospitando la Colicoderviese: serve un risultato positivo agli uomini di mister Fabio Fraschetti, per continuare a sperare nella qualificazione.

Il tabellino

CALOLZIOCORTE – SONDRIO 0 – 0

Calolziocorte: Corti, Bonalume, Cogliati, Buccini (Cocco dall’11’st), Sibio, Barillà (Crimella dal 26’st), Rota, Bianco, Sare (Rompani dal 24’st), Tironi, Visconti (Galluccio dall’11’st). All. Daniele Perego

Sondrio: Rodriguez, Viviani (Muletta dal 43’st), Baggini (D’Andrea dal 35’st), Cocuz (Bormolini dal 44’st), G.Escudero, Pierantonio, Guerrisi (Moroni dal 10’st), Lamia, Sheriff, Busto, Stefanazzi (Chilafi dal 24’st). All. Fabio Fraschetti.

Arbitro: Daniele Semeraro; Assistenti: Giacomo Callegari e Gianluca Crippa.

NOTE – Ammoniti: Barillà, Bianco (C), Lamia e Moroni (S)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Nuova Sondrio non sfonda: contro il Calolziocorte finisce in parità

SondrioToday è in caricamento