rotate-mobile
Calcio

Calcio giovanile CSi in festa con il secondo raggruppamento Under 12

Domenica 7 novembre all’Oratorio San Rocco di Sondrio 70 ragazzi di 10 e 11 anni sono stati gli attori del secondo raggruppamento CSI della categoria Under 12 di calcio a 7

Calcio CSI under 12 parte seconda. Ciak si gira: domenica 7 novembre all’Oratorio San Rocco di Sondrio 70 ragazzi di 10 e 11 anni sono stati gli attori del secondo raggruppamento CSI della categoria Under 12 di calcio a 7. Tutti protagonisti, tutti vincenti, con indosso le maglie di GS CSI Tirano (presente con 2 squadre), PGS San Rocco (i padroni di casa), AS Grosotto e, per la prima volta, US Chiavennese e GS Villa di Chiavenna. In maniera speculare al primo raggruppamento svoltosi li 24 ottobre, anche per questa seconda parte i giovani calciatori, impegnati sul campo dalle 11:00 alle 16:00, si sono cimentati prima nei mini gironi a tre e poi nelle tre finali dal primo al sesto posto.

“Con questa tappa abbiamo quasi completato per il 2021 l’attività di confronto e interscambio delle squadre del girone dell’Alta Valle con quelle del girone della Valchiavenna” spiega il responsabile calcio del Comitato CSI di Sondrio Silvio Guglielmana. Una splendida e tiepida giornata di sole e la  moderna struttura dell’ Oratorio di San Rocco hanno fatto da cornice all’ennesimo evento giovanile di quest’anno, seguitissimo dal numeroso pubblico composto principalmente da genitori e parenti dei piccoli protagonisti.

“Anche stavolta tanto entusiasmo, che l’incombere dell’inverno non ha fatto scemare – continua Guglielmana - comportamenti responsabili da parte di tutti e una grande voglia di giocare a calcio sono stati gli ingredienti principali che come sempre superano in importanza l’ambito tecnico calcistico, che comunque si è dimostrato di ottimo livello qualitativo perchè i risultati sportivi sono conseguenza di tante componenti e non una realtà fine a se stessa”.

Quest’attività, parallela e complementare ai gironi zonali, proseguirà nella primavera 2022 con un raggruppamento Under 12 in Valchiavenna che coinvolgerà, grazie a una formula più complessa, tutte e nove le squadre della provincia e sarà propedeutico all’evento finale di Sport&Go, che, con il suo carattere multi-disciplinare, costituirà un evento mai realizzato in provincia di Sondrio nel contesto dell’attività promossa dal Centro Sportivo Italiano.

“I raggruppamenti di primavera, visto l’apprezzamento generalizzato della formula – conclude Guglielmana - saranno organizzati anche per le categorie Under 8, Under 10 e, con il coinvolgimento di realtà FIGC, per la categoria Ragazzi”. “Infine, i doverosi ringraziamenti all’Oratorio San Rocco che ci ha ospitato per due volte – sottolinea il presidente del Comitato CSI di Sondrio Pierluigi Tenni - a tutti gli allenatori, ai due giovani arbitri e, in generale, a tutte le persone che ci hanno aiutato a realizzare l’evento perché, come sempre, l’aspetto che contraddistingue il CSI  è la condivisione, con tutte le sue componenti, di esperienze e valori”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calcio giovanile CSi in festa con il secondo raggruppamento Under 12

SondrioToday è in caricamento