rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Vittoria convincente / Bormio

Nuova Sondrio, cinque gol alla Bormiese e prima vittoria del precampionato

I biancazzurri di mister Fabio Fraschetti continuano a preparare l'esordio ufficiale in Coppa Italia del 27 agosto a Calolziocorte

Dopo le due sconfitte contro Monza PrimaveraLecco, arriva la prima vittoria del precampionato della Nuova Sondrio che, oggi pomeriggio, ha espugnato con un rotondo 5-0 il campo della Bormiese (Seconda categoria) che, quest'estate, peraltro, aveva ospitato anche il ritiro del Como.

Il primo tempo

In avvio la Bormiese prova a sorprendere i ragazzi di mister Fabio Fraschetti, ma al 4' Fontana è attento in uscita su Eddarqaoui, mentre al 7' la punizione di Davide Viviani si perde sul fondo. Con il passare dei minuti la Nuova Sondrio prende le misure e al 14' con un preciso tiro dal limite, Chilafi sblocca il risultato.

Sale poi in cattedra Facundo Stefanazzi che al 21' raddoppia con un bel diagonale dall'interno dell'area di rigore avversaria e, al 38' sigla anche lo 0-3 (punteggio su cui poi le due squadre andranno al riposo) con un colpo di testa su cross di Guerrisi.

La ripresa

Nella ripresa entrambi gli allenatori operano numerosissime sostituzioni che però non cambiano la sostanza del match: la Bormiese ci prova con grande impegno e generosità, ma le tre categorie di differenza si fanno sentire e così la Nuova Sondrio arrotonda ulteriormente il proprio bottino fino allo 0-5 finale, prima con Sheriff che al 28' spinge in rete il cross di D'Andrea e poi al 39' con Muletta, ben lanciato da Lamia.

Il tabellino

BORMIESE – NUOVA SONDRIO  0 – 5

Marcatori: Chilafi 14’pt, Stefanazzi 21’ e 38’pt, Sheriff 28’st, Muletta 39’st.

BORMIESE: Franceschina, Cappelletti, Montini, D.Viviani, A.Giacomelli, Berbenni, D.Occhi, M.Giacomelli, Eddarqaoui, Trabucchi, Somaini. A disposizione e/o entrati nella ripresa: Bertolina, Cardoni, Partesana, Romani, Trabucchi, G.Viviani. All. Massimo Andreola

SONDRIO Fontana, Gugiatti, D’Andrea, Del Nero, Rossi, Chilafi, M.Escudero, Moroni, Guerrisi, Sheriff, Stefanazzi. A disposizione e/o entrati nella ripresa: Rodriguez, Baggini, Pierantonio, Cocuz, Lamia, Busto, Altissimi, Viviani, Muletta, G.Escudero, Vanotti, Risalto. All. Fabio Fraschetti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuova Sondrio, cinque gol alla Bormiese e prima vittoria del precampionato

SondrioToday è in caricamento