rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Battuta la Tiranese / Ardenno

Ardenno Buglio, grande festa per i Giovanissimi

La formazione Under 15 della società della Bassa Valle ha sconfitto la Tiranese per 2-0 nella finale di ritorno disputata davanti a un folto pubblico e ha così conquistato il titolo provinciale di categoria

Non soltanto quello della categoria Allievi: ieri nel tardo pomeriggio è stato assegnato anche il titolo di campione provinciale Under 15, cioè della categoria Giovanissimi e a trionfare davanti a un pubblico davvero caldo e numeroso è stato l'Ardenno Buglio che ha avuto la meglio, nella doppia finale, della Tiranese.

Formazione della Bassa Valle e abduani hanno dominato i rispettivi gironi di stagione regolare acquisendo così il diritto a disputare la finalissima (con gare d'andata e ritorno) per la conquista del titolo di campioni provinciali. Dopo l'1-1 dell'andata di sabato 6 maggio a Tirano, Ardenno Buglio e Tiranese si sono ritrovate di fronte ieri in Bassa Valle per la gara decisiva. Ad avere la meglio i padroni di casa con il punteggio di 2-0 determinato dalle reti di Sartorio e Bianchini.

Al triplice fischio finale è potuta dunque esplodere la festa, in campo e sugli spalti: ragazzi e staff tecnico hanno indossato una maglietta celebrativa che recitava "Grande è la vittoria, ma l'amicizia è di tutte la più grande" e poi la festa è proseguita per tutta la serata grazie alla cena a base di hamburger, patatine fritte e panini con salsiccia organizzata dalla società in collaborazione con la locale Pro Loco.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ardenno Buglio, grande festa per i Giovanissimi

SondrioToday è in caricamento