rotate-mobile
Ultima fatica dell'anno

La Nuova Sondrio chiude il suo 2021 contro l'Arcellasco

A Erba domani alle 14,30 in tribuna il nuovo tecnico Fabio Fraschetti. Lariani reduci da 10 risultati utili consecutivi

Ultimo impegno agonistico del 2021 per la Nuova Sondrio calcio che domani alle 14,30 va a far visita a Erba all'Arcellasco in un match valido per la quattordicesima giornata d'andata del girone B del campionato di Promozione.

Dopo giornate turbolente, contraddistinte dall'addio di mister Elio Salinetti e dalla successiva nomina di Fabio Fraschetti come nuovo tecnico biancazzurro (proprio Fraschetti, però, domani sarà in tribuna visto che è costretto a scontare un turno di squalifica rimediato nella sua ultima esperienza in panchina), il campo torna a essere protagonista: la Nuova Sondrio, reduce dal ko con il punteggio di 2-1 a Cavenago, è penultima con soli otto punti, mentre l'Arcellasco, che domenica si è imposto per 2-1 sulla Cob 91, è secondo a quota 28, a sole due lunghezze di distacco dalla capolista Muggiò e ha una striscia aperta di 10 risultati utili consecutivi.

Non sarà dunque facile per capitan Speziale e compagni che saranno guidati domani ancora da Tiziano Togni: "Quando una squadra vince tanto, anche solo per la legge dei grandi numeri, prima o poi arriva il momento in cui perde - così proprio Togni cerca di esorcizzare gli avversari - e noi speriamo che questo momento arrivi oggi. Al di là di questo, abbiamo il massimo rispetto per i nostri avversari, ma, come dimostrato anche nelle ultime domeniche, noi ce la sappiamo giocare e, evitando errori e cali credo che un risultato positivo sia fattibile".

I convocati

Per la gara di domani, la Nuova Sondrio recupera Piller, ma perde per squalifica Baltrigo e per infortunio Scotti con i due che vanno ad aggiungersi agli altri assenti di lungo corso Sem, Veneziani, Mossinelli, Paggi e Medde. Ecco dunque i convocati di mister Tiziano Togni dopo l'allenamento di rifinitura di questa mattina: Lassi, Greco, Faye, Bormolini, Martinelli, Baggini, Politano, Piller, Gugiatti, Anas, Dembele, Dodan, Zanotta, Speziale, Ayoub, Chilafi, Moroni, Muffatti, Raul e Victor Julia Olivares. 

Il recupero

Intanto il comitato lombardo della Lnd ha disposto per il prossimo 6 gennaio il recupero della gara interna della Nuova Sondrio contro la Concorezzese, non disputata lo scorso 8 dicembre a causa delle abbondanti nevicate. Il 9 gennaio, invece, prenderà il via il girone di ritorno, con i biancazzurri valtellinesi impegnati nello scontro salvezza sul campo dell'Olgiate Aurora.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Nuova Sondrio chiude il suo 2021 contro l'Arcellasco

SondrioToday è in caricamento