rotate-mobile
Test impegnativo

Nuova Sondrio, domani l'amichevole contro il Modena

Per i biancazzurri primo test in vista della ripresa del campionato, fissata per il 22 gennaio. Tra i convocati anche un esperto centrocampista "in prova"

Dopo aver ripreso gli allenamenti lo scorso 3 gennaio ora, per la Nuova Sondrio è arrivato il momento di disputare la prima amichevole in vista della ripresa del campionato di Promozione. Domani alle 14,30 allo stadio Braglia, infatti, i biancazzurri valtellinesi se la vedranno contro il Modena, formazione che milita in serie B e che sabato andrà a sfidare la capolista Frosinone.

Per l'appuntamento di domani mister Fraschetti dovrà fare a meno di capitan Claudio Lamia, Piergiorgio Altissimi e Mariano Escudero, ma recupera dai rispettivi infortuni Guillermo Busto e Alberto Moroni, che dunque potranno mettere importanti minuti nelle gambe per ritornare nella migliore condizione proprio per la ripresa del campionato, e avrà per la prima volta a disposizione l'attaccante spagnolo Luis Carlos, a Sondrio da inizio dicembre, ma per il quale solamente nella pausa invernale sono state completate le pratiche di tesseramento.

Inoltre, è aggregato alla squadra biancazzurra anche l'esperto centrocampista classe 1986 Matteo Serrotti, attualmente svincolato e con un passato anche nei professionisti: anche lui scenderà in campo, almeno per uno spezzone di partita, domani al Braglia e poi valuterà insieme ai dirigenti della Nuova Sondrio se rendere stabile questa "partnership", almeno fino a fine stagione, o riprendere altrove la sua carriera calcistica.

Il campionato

La Nuova Sondrio disputerà poi un'altra amichevole sabato in casa contro l'Olympic Morbegno e poi riprenderà il suo cammino nel girone B del campionato di Promozione domenica 22 gennaio con la trasferta sul campo della GrentArcadia. I biancazzurri valtellinesi hanno chiuso l'andata al secondo posto con 34 punti, a una sola lunghezza di distacco dalla capolista Arcellasco.

I convocati

Ecco, infine, l'elenco completo dei convocati di mister Fabio Fraschetti per l'amichevole di domani a Modena: Rodriguez, Mahdi, Baggini, Rossi, Del Nero, Pietrantonio, Cocuz, Moroni, Trani, Busto, Chilafi, Luis Carlos, Bormolini, G.Escudero, Viviani, Gugiatti, Vanotti, D’Andrea, Serrotti, Risalto, Caballero, Muletta.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuova Sondrio, domani l'amichevole contro il Modena

SondrioToday è in caricamento