rotate-mobile
Bellissima esperienza

Nuova Sondrio, al "Braglia" di Modena un pomeriggio da ricordare

I biancazzurri non sfigurano davanti alla formazione di Tesser che milita in serie B: 4-0 il risultato finale in favore dei "canarini"

Pomeriggio da ricordare per i ragazzi della Nuova Sondrio che oggi hanno disputato, allo stadio "Braglia" di Modena un'amichevole contro i "canarini" guidati da Attilio Tesser e che militano nel campionato di serie B. 

Nonostante il divario di diverse categorie la gara è stata equilibrata soprattutto nella prima frazione, chiusa dal Modena in vantaggio per 1-0 grazie al gol di Duca poco dopo il 20', ma in cui la Nuova Sondrio ha colpito un palo con Muletta già al 5', "rischiando" dunque di portarsi in vantaggio.

Nella ripresa, poi, classica girandola di sostituzioni e, nonostante le grandi parate di Rodriguez, i padroni di casa hanno arrotondato il punteggio fino al 4-0 finale grazie a una tripletta di Diaw.

"Splendida giornata"

"Abbiamo messo dentro tanti minuti - ha spiegato mister Fabio Fraschetti - perché giocare 60/70 minuti contro queste squadre qui equivale a 90 minuti abbondanti del nostro campionato. Quindi, una splendida giornata per i ragazzi che la ricorderanno sicuramente per lungo tempo e un ringraziamento a Christian Salvadori che ha permesso tutto questo. Sono contento: abbiamo fatto le cose per bene, abbiamo dimostrato di essere pronti per il campionato che poi è il nostro obiettivo primario".

Proprio in vista della ripresa del campionato di Promozione, il 22 gennaio in trasferta contro la GrentArcadia, la Nuova Sondrio disputerà un'altra amichevole sabato (orario ancora da definire) contro l'Olympic Morbegno.

Il tabellino

Ecco, infine, il tabellino della gara odierna al Braglia di Modena:

MODENA – SONDRIO 4 – 0

Marcatori: Duca 22'pt, Diaw 10', 19' e 41'st.

Modena (Formazione iniziale): Gagno, Oukhadda, Ponsi, Gerli, Cittadini, Pergreffi, Duca, Gargiulo, Bonfanti, Giovannini, Falcinelli. All.Attilio Tesser

Sondrio (Formazione iniziale): Rodriguez, Viviani, Rossi, Nahuel, G. Escudero, Muletta, Cocuz, Serotti, Trani, Martinez, Caballero. A disposizione: Khail, Baggini, Del Nero, Gugiatti, Bormolini, D’Andrea, Vanotti, Chilafi, Moroni, Risalto, Busto.  All.Fabio Fraschetti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuova Sondrio, al "Braglia" di Modena un pomeriggio da ricordare

SondrioToday è in caricamento