rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Calcio

L'Altabrianza cala il poker: Nuova Sondrio sconfitta a Canzo

I biancazzurri valtellinesi rimangono anche in 10 per l'espulsione di Victor Julia Olivares sul finale di primo tempo. Gol della bandiera di Davide Baltrigo

L'avversario era di quelli tosti, come aveva sottolineato mister Elio Salinetti alla vigilia, ma tutti, nell'ambiente biancazzurro, speravano di portare a casa un risultato positivo dalla trasferta di Canzo: l'Altabrianza Tavernerio, invece, ha avuto vita facile nel match disputato ieri pomeriggio e valido per la settima giornata d'andata del girone B del campionato di Promozione, sconfiggendo la Nuova Sondrio calcio con il netto punteggio di 4-1.

Subito in salita

Se la Nuova Sondrio è stata la prima a rendersi pericolosa con un'incursione di Moroni, fermato dal portiere avversario Corti, è stata l'Altabrianza Tavernerio a colpire per prima, al 9', con Mair, che ha approfittato di un varco centrale nella difesa biancazzurra per battere Lassi.

Il raddoppio dei padroni di casa è arrivato al 21': fallo in area del nuovo acquisto Balla Faye e calcio di rigore assegnato dall'arbitro Riahi: sul dischetto si presenta Mair che trasforma con freddezza. La Nuova Sondrio prova a reagire, si rende insidiosa con i due fratelli Raul e Victor Julia Olivares, ma proprio nel suo momento migliore è costretta a incassare la terza rete degli avversari. E' ancora Delle Fave, con un bel tiro da fuori, a firmare il gol del 3-0.

Come se non bastasse, al 44' la formazione di mister Salinetti rimane anche in 10 per l'espulsione (rosso diretto) di Victor Julia Olivares. 

Reazione d'orgoglio

In avvio di ripresa la Nuova Sondrio calcio mette in campo orgoglio e determinazione, accorcia le distanze con Baltrigo al 3' e si rende pericolosa con Dodan e Raul Julia Olivares. A smorzare gli entusiasmi biancazzurri, però, ci pensa Rossetti che al 10' fissa il punteggio sul definitivo 4-1.

Il finale di gara

Nel finale da segnalare l'infortunio a una spalla per Mossinelli e il palo di Brunati che si aggiunge alla traversa colpita da Delle Fave al 31' del primo tempo. La Nuova Sondrio calcio rimane così ferma a quattro punti, al penultimo posto della classifica del girone.

Il tabellino

ALTABRIANZA TAVERNERIO-SONDRIO 4-1 

MARCATORI: Delle Fave (A) 9’ e 39’pt, Mair (A) 21’pt rig., Baltrigo (S) 2’st, Rossetti (A) 10’st,  

ALTABRIANZA TAVERNERIO: Corti, Chakhssi, Galimberti, Corvino, Cozza (Tirinzoni 21’pt), Bello, Donghi (Gualandris 12’st), Tagliabue (Brunati 30’st), Mair, Delle Fave (Colombo 16’st), Fumagalli (Rossetti 1’st). All.Giovanni Quartiero. 

SONDRIO: Lassi, Piller, Medde (Martinelli 28’st), Baltrigo, Politano, Faye, Sem, Dodan (Mossinelli 12’st, Zanotta 30’st), Moroni (Yacoub 12’st), R.Julia Olivares (Nana Mbateck 35’st), V.Julia Olivares. All.Elio Salinetti. 

ARBITRO: Amedeo Riahi di Lovere. 

NOTE – Espulso: Victor Julia Olivares (S) 44’pt. 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'Altabrianza cala il poker: Nuova Sondrio sconfitta a Canzo

SondrioToday è in caricamento