rotate-mobile
Martedì, 19 Marzo 2024
Stagione da incorniciare / Albosaggia

Albosaggia Ponchiera campione provinciale Giovanissimi

Gli orobici hanno conquistato il titolo dopo la doppia finale contro la Chiavennese

L'Albosaggia Ponchiera è campione provinciale della categoria Giovanissimi Under 15: questo l'esito della doppia finale che gli orobici hanno disputato contro la Chiavennese. Il match di ritorno, disputato ieri pomeriggio nella Valle del Mera, ha visto proprio l'Albosaggia Ponchiera imporsi con il punteggio di 6-0 e bissare così il successo, ancor più netto (10-0) ottenuto nella sfida d'andata dello scorso 14 maggio e che già aveva indirizzato l'esito del doppio confronto.

Cammino perfetto

L'Albosaggia Ponchiera aveva concluso il girone A al primo posto a punteggio pieno, con 54 punti e 18 successi in altrettante gare giocate; la Chiavennese, invece, si era aggiudicata il girone B con 44 punti, grazie a 14 vittorie, due pareggi e due sconfitte, con due punti di vantaggio sull'Olympic Morbegno.

Per i neo-campioni provinciali si è così chiusa una stagione perfetta, con 20 vittorie consecutive, 194 gol fatti e solamente 12 subiti e con ben 18 giocatori della rosa andati a segno nel corso del campionato.

L'esito maturato ieri pomeriggio è il terzo che riguarda le competizioni organizzate dalla delegazione provinciale di Sondrio della Lnd dopo che nelle scorse settimane il Grosio si era aggiudicato il campionato di Seconda categoria, mentre la Nuova Sondrio si era laureata campione provinciale della categoria Juniores.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Albosaggia Ponchiera campione provinciale Giovanissimi

SondrioToday è in caricamento