rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Ultimo test / Bormio

Bormio, soltanto Casse si conferma nella seconda prova cronometrata della discesa libera

L'azzurro ha chiuso in seconda posizione a 1"13 dal norvegese Kilde. Lontani gli altri italiani

Rispetto alla prima prova cronometrata sulla Pista Stelvio disputata ieri, oggi nel secondo test contro il tempo in vista della discesa libera di domani, gli italiani non sono riusciti a ripetere le loro ottime prestazioni: tutti ad eccezione di Mattia Casse, che, dopo aver ottenuto il settimo tempo ieri questa mattina ha conquistato la seconda posizione a 1"13 di distacco dal norvegese Kilde che si è per l'appunto aggiudicato la seconda prova cronometrata. 

Molto lontani, invece, gli altri azzurri: quindicesimo Pietro Zazzi a 2"34, ventiseiesimo Dominik Paris a 3"33 e addirittura cinquantunesimo Christof Innerhofer (che ieri aveva fatto segnare il miglior tempo) a 5"37.

Il programma

Oggi pomeriggio in Piazza del Kuerc sono in programma la consegna dei pettorali di gara e la cerimonia di conferimento della cittadinanza onoraria a Dominik Paris.

Domani alle 11,30, invece, via alla discesa libera, mentre giovedì si disputerà, sempre sulla Pista Stelvio, il Super-g. Proprio domani dalle 11 nella zona d'arrivo della Pista Stelvio sarà presente, insieme ad alcuni componenti della giunta, il presidente di Regione Lombardia Attilio Fontana, che assisterà, dunque, alla gara.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bormio, soltanto Casse si conferma nella seconda prova cronometrata della discesa libera

SondrioToday è in caricamento