rotate-mobile
Tricolore sfiorato

Biathlon, doppio podio per Nicolò Pedranzini ai campionati italiani

Il portacolori dello Sci club Alta Valtellina ha conquistato due medaglie nelle gare riservate agli atleti della categoria Ragazzi

Nicolò Pedranzini (Sci Club Alta Valtellina) è salito due volte sul podio ai campionati italiani di biathlon, delle categorie Allievi e Ragazzi, che si sono disputati sabato 28 e domenica 29 gennaio al centro biathlon di Palafavèra, in Val di Zoldo (Belluno).

Sono stati 250 i giovani atleti che si sono confrontati il primo giorno nella gara Sprint (due serie di tiri: uno a terra e uno in piedi) e il secondo nell’Inseguimento (quattro serie di tiri: due a terra e due in piedi).

Nella sprint Nicolò è salito sul terzo gradino del podio nella gara vinta da Elia Steinkasserer (Anterselva) che ha preceduto Gabriele Carrara (Sci fondo Val di Sole).

Il podio della gara Sprint

Nella gara a inseguimento, l'atleta dello Sci Club Alta Valtellina ha scalato di un gradino il podio finendo secondo alle spalle del trentino Gabriele Carrara (Sci fondo Val di Sole) e davanti Elia Steinkasserer (Anterselva).

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Biathlon, doppio podio per Nicolò Pedranzini ai campionati italiani

SondrioToday è in caricamento