rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Orgoglio locale / Berbenno di Valtellina

Berbenno rende omaggio ad Arianna Fontana: "Una leggenda!"

I tifosi del fan club hanno tifato anche oggi davanti al maxischermo allestito in piazza, mentre l'amministrazione comunale ha dedicato alla sua campionessa un lungo post su Facebook in cui ha sciorinato tutti i suoi primati

Prima la tensione, con una semifinale e una finalissima combattutissime in cui il piazzamento sul podio di Arianna Fontana non è stato affatto scontato; poi gli attimi di suspense, con l'arrivo al fotofinish con l'olandese Schulting e l'incertezza tra la medagli d'argento e quella di bronzo; infine, l'esplosione di gioia quando è stato ufficializzato il secondo posto proprio di Arianna Fontana e gli scroscianti applausi quando la valtellinese è salita sul podio.

Così i tifosi del fan club e i compaesani di Arianna Fontana hanno vissuto l'ultima impresa della campionessa di Polaggia ai Giochi invernali di Pechino dove, poche ore fa ha conquistato la medaglia d'argento, nei 1500 metri femminili, la terza di questa edizione e l'undicesima in totale che fa della stessa Fontana l'atleta italiana più medagliata di sempre ai Giochi Olimpici.

festa Arianna Fontana-2
La gioia dei tifosi (foto di Giancarlo Roman)

L'omaggio

Poi, nel corso del pomeriggio hanno iniziato letteralmente a "piovere" gli omaggi verso la Fontana a cominciare da quello che le ha voluto dedicare l'amministrazione comunale di Berbenno:

"La nostra Arianna ha concluso i Giochi Olimpici in bellezza conquistando la medaglia d’argento nei 1.500 m! - si legge in un post sulla pagina Facebook del Comune della Bassa Valle - Con oggi sono ben 11 medaglie olimpiche tra il 2006 e il 2022, che fanno di Arianna Fontana l’atleta italiana più medagliata di sempre nei Giochi Olimpici invernali e la seconda italiana in assoluto! Tra i plurimedagliati di sempre di tutti i paesi nei Giochi Olimpici invernali occupa ora la quinta posizione. Infine Arianna è diventata la terza atleta nella storia a salire sul podio almeno tre volte in tre diverse edizioni dei Giochi Olimpici. Riassumendo...una LEGGENDA!" 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Berbenno rende omaggio ad Arianna Fontana: "Una leggenda!"

SondrioToday è in caricamento