rotate-mobile
Le stelle del parquet

Al via oggi il grande spettacolo del Memorial Rigamonti-Pini

Alle 18 a Bormio di fronte Pallacanestro Cantù e Sam Massagno

Aria di grande basket in Valtellina: a Bormio, Cepina e Sondrio scendono in campo Pallacanestro Varese, Pallacanestro Cantù, Pallacanestro Brescia e gli elvetici della Sam Spinelli Massagno

Show time in Valtellina. I giganti del basket ritornano a calcare alcuni parquet della provincia di Sondrio e saranno i grandi protagonisti del weekend sportivo valtellinese. Il countdown è ormai finito e da oggi, giovedì 31 agosto, fino a domenica 3 settembre gli appassionati di basket, ma in generale gli appassionati di sport potranno assistere a 4 incontri di spessore che vedranno impegnate la Pallacanestro Varese del neo acquisto Willie “Trill” Cauley-Stein, cestista USA ex NBA, la Pallacanestro Brescia vincitrice della Coppa Italia di Jason Burnell e Amedeo Della Valle, la Pallacanestro Cantù di coach Meo Sacchetti che vuole ritornare in A1 e gli svizzeri della Sam Massagno, secondi in campionato e vincitori della Coppa Svizzera. Uno spettacolo che riporta, seppure facendo le dovute proporzioni, al Valtellina Basket Circuit, la summer league più importante d’Europa creata dal compianto Diego Pini (con l’essenziale supporto dell’altrettanto compianto Emilio Rigamonti) negli anni ’80 e che ha portato in provincia di Sondrio per due volte nientemeno che Michael “Air” Jordan. Oltre a un po’ tutte le squadre più forti d’Europa. Ed è per questo che la Up Events, organizzatrice dell’evento e della Valtellina Summer League con il supporto di Regione Lombardia e degli enti e sponsor coinvolti, ha voluto dedicare la kermesse cestistica a Diego Pini e Emilio Rigamonti.

Il programma

Il programma prevede per oggi, giovedì 31 agosto, alle 18 al Pentagono di Bormio il match tra la Pallacanestro Cantù e la Sam Massagno mentre domani, venerdì 1 settembre, sempre alle 18 ma a Cepina (Valdisotto), si sfideranno la Pallacanestro Cantù e la Pallacanestro Brescia. La manifestazione si sposterà poi al PalaScieghi Pini di Sondrio che ospiterà sabato 2 settembre alle 18 la sfida tra la Pallacanestro Varese e la Germani Brescia. Domenica 3, sempre al PalaScieghi Pini di Sondrio e sempre alle 18, partita conclusiva tra Pallacanestro Varese e Sam Massagno.

Sotto rete

Gli organizzatori stanno già lavorando per il torneo Città di Sondrio di pallavolo che si giocherà sul parquet del PalaScieghi Pini nelle giornate del 16 e del 17 settembre. A far da prologo all’evento sarà l’amichevole che, il 14 settembre, vedrà in campo sul parquet della palestra Teola di Livigno la Vero Volley Milano e le francesi del Mulhouse. Il 16 sono previste, al PalaScieghi Pini di Sondrio, le due semifinali del Città di Sondrio: la prima con inizio alle 15.30 e la seconda a partire dalle 17.30. Domenica pomeriggio il gran finale. Alle 15.30 andrà in scena la finalina per il 3/4 posto mentre alle 17.30 le vincitrici delle due semifinali daranno vita alla finalissima che assegnerà il trofeo Città di Sondrio, memorial Attilio Tempra.

Il costo del biglietto per le partite del memorial Pini - Rigamonti, acquistabile all’ingresso dei palazzetti senza quindi nessuna prevendita e fino ad esaurimento posti (650), è stato fissato in 10 euro (5 per gli under 18 e gratis per gli under 12). 

Info: sondrio@ascsport.it.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Al via oggi il grande spettacolo del Memorial Rigamonti-Pini

SondrioToday è in caricamento