rotate-mobile
Sport

Basket, il Valtellina Giochi torna alla vittoria

I sondriesi si impongono sul difficile campo di Verano

Torna subito alla vittoria il Valtellina Giochi Sondrio nell’8° turno del campionato di Promozione (girone Bergamo 2): dopo il passo falso di Bellano i sondriesi si impongono sul difficile campo di Verano per 58 a 49 e salgono a quota 10 in classifica (5 vinte, 3 perse).

Campetto Basket Club Sondrio che ha avuto un’altra serata offensiva difficile, soprattutto nel tiro da fuori (58 i punti segnati), ma che, rispetto alla partita di domenica, è stato più concentrato e ha dimostrato una maggiore convinzione per portare a casa la vittoria contro una squadra la cui classifica non è apparsa veritiera.

Proprio per questo aver tenuto gli avversati a 49 punti è la dimostrazione della voglia messa sul campo. A Verano non sarà facile per nessuno portare a casa il referto rosa. Vittoria quindi che pesa e dà morale. La partita, presentatasi in 9 elementi per le assenze di Giugni e Di Pasquale, ha visto un’alternanza di vantaggi a favore di entrambe le squadre per i primi 35 minuti, sempre risicati quelli sondriesi, ma nell’ultimo quarto il primo vero break del Valtellina Giochi ha spezzato in due l’esito dell’incontro, per cui la vittoria è sicuramente da considerare meritata (5 bombe, 16 canestri da due, 11 tiri liberi messi a segno). La squadra del capoluogo dopo 5 trasferte su 8 partite disputate tornerà a giocare in casa nel prossimo turno contro Galbiate: importante sarà riuscire a confermarsi e dare continuità ad una stagione finora positiva, soprattutto in considerazione del calendario iniziale, anche in considerazione dei pochi allenamenti disputati in preparazione e del roster completato a campionato praticamente iniziato.

Parziali: 14-15, 10-11 (24-26), 15-12 (39-38), 10-20 (49-58).
Tabellino: Spandrio 0, Beraldo 0, Fabani 2, Giudes 4, Martinalli 5, Pomi 7, Pini 10, Bongini 11, Faccinelli 19. Coach: Diotallevi.

Prossima partita (9° turno): giovedì 1° dicembre ore 21.15 Valtellina Giochi Sondrio - Galbiate.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Basket, il Valtellina Giochi torna alla vittoria

SondrioToday è in caricamento