rotate-mobile
Sport

Basket, torna il referto rosa per il Valtellina Giochi Sondrio

Nel quarto turno di campionato ampia vittoria casalinga contro il Basket Osio Sotto ASD

Torna il referto rosa per il Valtellina Giochi Sondrio nel 4° turno del campionato di Promozione (girone Bergamo 2): ampia vittoria casalinga contro il Basket Osio Sotto ASD per 74 a 48.

Campetto Basket Club Sondrio che si è presentato al completo, in attesa di alcuni nuovi possibili innesti, sia per gli allenamenti, che per le partite. Prestazione tutto sommato positiva per il team di coach Diotallevi, che ha vinto tutti i 4 parziali gioco: solo nel 1° quarto ha faticato troppo in difesa, consentendo agli ospiti di restare in partita. Dopo che a metà partita il vantaggio di 30 a 23 non rendeva giustizia alla differenza di valori (potenziali) visti in campo nel 3° quarto, che nei match precedenti finora si era dimostrato fatale, i sondriesi hanno dato l’allungo decisivo, arrivando al +20, chiudendo poi la partita con un ampio margine. Osio Sotto forse non è stato un banco di prova impegnativo, ma il Valtellina Giochi Sondrio ha messo in campo una maggiore intensità in difesa, mentre in attacco si sono viste meno iniziative individuali e più voglia di far girare il pallone coinvolgendo tutti i compagni. Anche dal punto di vista atletico a tratti si è visto che si sta cominciando a mettere più minuti nelle gambe e sotto questo aspetto, con il passare delle partite, non si potrà che migliorare.

Parziali: 22-20, 8-3 (30-23), 22-9 (52-32), 22-16 (74-48)

Tabellino: Patriarca 0, Giugni 3, Bongini 4, Spandrio 6, Pini 8, Beraldo 8, Martinalli 9, Giudes 10, Pomi 13, Faccinelli 13.

Coach: Diotallevi

Prossima partita: (5° turno) venerdì 4 novembre 2016, ore 21.30, A. D. Treviolo Basket - Valtellina Giochi Sondrio

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Basket, torna il referto rosa per il Valtellina Giochi Sondrio

SondrioToday è in caricamento