rotate-mobile
Sport

Basket, prosegue il momento no per il Valtellina Giochi

Sconfitta casalinga contro la Caluschese

Prosegue il momento no per il Valtellina Giochi Sondrio. Nel 13° turno del campionato di Promozione (girone Bergamo 2): sconfitta casalinga contro la Caluschese per 68 a 48 che lascia i sondriesi a quota 12 punti in classifica (6 vinte, 7 perse), alla fine del girone di andata, al momento fuori dalla zona play off, che riguarderà le prime 8 classificate.

Campetto Basket Club Sondrio che, rispetto all’ultima trasferta, si è presentato con il coach Diotallevi in panchina e 10 elementi a disposizione, ma che ha disputato una partita, semplicemente, da dimenticare. Molli in attacco e in difesa i sondriesi hanno pagato i pochi allenamenti dell’ultimo periodo, ma anche il troppo nervosismo derivante dalla frustrazione di un’evidente involuzione che necessita di una sana autocritica da parte di tutti. La partita del Valtellina Giochi è durata 2 minuti, fino al 6 a 0 interno. Da quel momento 38’ di gioco confusionario, difesa approssimativa e, quel che è peggio, totale mancanza di gioco di squadra e voglia di vincere. Ospiti che vincono meritatamente e senza strafare, limitandosi ad approfittare dei limiti della squadra del capoluogo. Alla fine del girone di andata il bilancio, dopo aver visto tutti gli avversari, non può soddisfare.

Ora arrivano due partite in casa consecutive, ma il Campetto visto ieri, troppo brutto per essere vero, non può certo dormire sonni tranquilli, a meno che si torni quelli di Treviolo e Brembate in casa, dove in un solo quarto di gioco si è praticamente vinta la partita, giocando di squadra.

Parziali: 12-18, 10-15 (22-33), 18-20 (40-53), 8-15 (48-68).

Sondrio: Locatelli, Spandrio, Beraldo 2, Giugni 2, Martinalli 2, Bongini 4, Giudes 7, Pini 8, Pomi 10, Faccinelli 13.

Prossima partita (14° turno): giovedì 26 gennaio 2017, ore 21.15 Valtellina Giochi Sondrio – Palaval

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Basket, prosegue il momento no per il Valtellina Giochi

SondrioToday è in caricamento