rotate-mobile
Sport

Basket, nuovo stop in trasferta per il Valtellina Giochi Sondrio

Campetto Basket Club Sondrio che si è presentato in campo a ranghi ridotti e senza coach Diotallevi

Nuovo stop in trasferta per il Valtellina Giochi Sondrio nel 12° turno del campionato di Promozione (girone Bergamo 2): sconfitta a Mozzo per 69 a 56 che lascia i sondriesi a quota 12 punti in classifica (6 vinte, 6 perse).

Campetto Basket Club Sondrio che si è presentato in campo a ranghi ridotti e senza coach Diotallevi, con soli 8 elementi a disposizione, scontando le assenze di Giudes e Di Pasquale, bloccati a Sondrio dall’influenza. E proprio le corte rotazioni, a fronte di un avversario molto giovane, che non ha chiamato un solo time-out in tutta la partita, e che ha pressato a tutto campo per 40’, alla lunga, hanno pesato sull’esito dell’incontro.

Vittoria di Mozzo assolutamente meritata. Gli avversari hanno vinto tutte le 4 frazioni di gioco disputate, con il Campetto sempre ad inseguire, tranne un vantaggio per 34 a 33 nel terzo quarto.

Sconfitta che si spiega fondamentalmente con tre elementi. La percentuale ai tiri liberi a dir poco deficitaria che è stata decisiva nel tentativo di recupero, mai realmente effettuato. L’enorme quantità di rimbalzi offensivi concessa a Mozzo, che ha tirato ben 94 volte dal campo, con percentuali, per fortuna, modeste. Soprattutto le tante, troppe, palle perse contro la zona press avversaria, che hanno causato molti dei canestri a favore dei bergamaschi, con agevoli contropiedi scaturiti da ingenuità dei sondriesi.

Parziali: 12-6, 21-20 (33-26), 18-17 (51-43), 18-13 (69-56).

Sondrio: Beraldo, Giugni, Spandrio 2, Pini 3, Pomi 7, Bongini 8, Martinalli 12, Faccinelli 24.

Prossima partita (13° turno): giovedì 19 gennaio 2017, ore 21.15 Valtellina Giochi Sondrio - Caluschese

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Basket, nuovo stop in trasferta per il Valtellina Giochi Sondrio

SondrioToday è in caricamento