rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Sport

Volley, tutti i risultati dell'Auxilium

Sconfitte solo per il gruppo Under 16 Mida Impianti e Under 14 Andytimes

L’Auxilium festeggia l’accesso alla finale Under 12 Fipav, dopo le recenti vittorie del Tuttoufficio che ha chiuso la regular season in prima posizione a pieni punti. Ad essersi imposte nei loro match sono state anche la Prima divisione Impresa Rigamonti e l’Under 13 Gamag, mentre sconfitte sono pervenute dal gruppo Under 16 Mida Impianti e dall’Under 14 Andytimes.

8 vittorie per 2 a 0 su altrettante partite disputate, questo è il bottino delle giovanissime (classe 2005-2006) del TUTTOUFFICIO dopo la disputa dei primi quattro concentramenti provinciali Fipav riservati alle Under 12. Trascinate da capitan Laura Della Patrona, atleta che fa parte del roster delle categorie Under 13 e 14 del sodalizio sondriese e quindi leader della squadra, le baby di casa Auxilium hanno offerto, in entrambi gli incontri disputati sul campo dell’Itis, un’ottima prestazione mettendo in mostra una buona organizzazione del proprio gioco. Avversarie delle sondriesi le due squadre “A” e “B” dell’Us Bormiese che occupavano rispettivamente il 7° ed il 16° posto nella classifica generale del torneo. Se, come previsto, la gara con la squadra “B” è stata una formalità, quella con la “prima” squadra della Contea era sulla carta più difficile. Il TUTTOUFFICIO non ha però dimostrato nessun timore mettendo in difficoltà le avversarie sin dalla battuta, ma soprattutto costruendo con regolarità e risultando più forte nei colpi d’attacco. Ora l’appuntamento è fissato per la final-four che si disputerà a Sondrio domenica 23 aprile e che metterà in palio il titolo provinciale che, ricordiamo, è detenuto proprio dall’Auxilium. Come da classifica avulsa la sfidante delle sondriesi, in semifinale, sarà la Pentacom.

Continua a suon di 3 a 0 il cammino del GAMAG nel torneo provinciale della categoria Under 13. Le sondriesi hanno espugnato il campo della Pallavolo Chiavenna con il massimo dei punteggi e schierando in campo ben 6 giovanissime atlete esordienti degli anni 2005 e 2006. La partita è stata caratterizzata dalla buona vena realizzativa delle varie Tognini, Buglio e Della Patrona che hanno beneficiato delle buone alzate delle palleggiatrici Boscacci, Moroni e Benvenuti. La seconda fase del campionato si concluderà con la disputa dell’ultimo incontro che vedrà ospite a Sondrio, nel fine settimana, il GS Gordona.

Si chiude con una sconfitta al golden point la corsa alla final four Under 14 Fipav per l’ANDYTIMES. Dopo il successo casalingo nella gara di andata per 3 a 2, il gruppo è uscito sconfitto con il medesimo punteggio nella partita di ritorno dei quarti giocata a Gordona ed è il golden set, perso per 15 a 11, a risultare determinante in negativo per capitan Gianesini e compagne. Entrambe le partite si sono giocate sul filo dell’equilibrio e va dato merito alla squadra della valle del Mera di non essersi mai data per spacciata e di aver giocato i punti decisivi di ogni parziale dell’incontro con determinazione e grande attenzione. Per l’ANDYTIMES c’è da recriminare sul fatto di non aver chiuso la partita giocata tra le mura amiche, gettando al vento il vantaggio di 2 set a 0. Il campionato per la compagine dell’Auxilium si chiuderà quindi con la disputa della finale valida per l’assegnazione del 5°/6° posto.

Senza storia la partita di andata dei quarti di finale del campionato Under 16, che ha visto l’AUXILIUM MIDA IMPIANTI opposto alla Pallavolo Chiavenna in trasferta. La gara si è chiusa a favore della padrona di casa per 3 a 0 (25/16, 25/19, 25/17), che vincendo meritatamente ha ipotecato l’accesso alla final four. La sondriese, lasciata a bocca asciutta, è consapevole di aver buttato una grande occasione: ora, per proseguire nel suo cammino, è attesa ad un risultato insperato durante il match di ritorno, da disputarsi a Sondrio (Itis) alle 20 di mercoledì 29 marzo.

Vittoria, nella partita infrasettimanale, per la Prima divisione AUXILILUM IMPRESA RIGAMONTI, che ha superato per 3 parziali a 1 l’Us Bormiese Pub Clem (25/22, 21/25, 25/19, 29/27). Le atlete allenate da Filippo e Cesare Salerno si sono dimostrate determinate a conquistare i punti in palio, nonostante i sestetti abbiano giocato alla pari durante tutte le frazioni di gioco. La voglia di riscatto della sondriese ha infine avuto la meglio, e ha permesso alle ragazze di mettere in campo una prestazione positiva soprattutto in ricezione e attacco.

Formazioni

P.G.S. AUXILIUM “GAMAG”: C. Piani, L. Della Patrona, A. Nana, V. Buglio, E. Tognini, M. Moroni, A. Boscacci, L. De Poi, L. Mele, A. Bettini, G. Benvenuti. All.: C. Salerno.   

P.G.S. AUXILIUM “ANDYTIMES”: A. Boscacci, E. Tognini, A. Nana, C. Piani, V. Buglio, A. Arioli. G. Ioli, M. Gianesini, L. Pellegrini, G. Negrini . All.: C. Salerno, F. Salerno.

P.G.S. AUXILIUM “SCIEGHI Assicurazioni”: S. Fistolera. E. Locatelli, S. Schena, K. Ostronina, S. Giacon, G. Bordoni, E. Fangio, V. Marinova, N. Garaphetians, S. Saladini. All: F. Salerno.

P.G.S. AUXILIUM “TUTTOUFFICIO”: L. Della Patrona, S. Muca, M. Xhaferi, G. Benvenuti, A. Bettini, B. Bettini, L. De Poli, L. Mele, M. Moroni. All: C. Salerno, L. Bettini.  

P.G.S. AUXILIUM “IMPRESA RIGAMONTI”: F. Romeri, M. Carrara, F. Gianoli. N. Marconato. S. Martinelli. G. Quattrini, C. Boffini, M. Marelli, R. Carnazzola, M. Bona, F. Narducci. All: F. Salerno, C. Salerno.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Volley, tutti i risultati dell'Auxilium

SondrioToday è in caricamento