rotate-mobile
Sport

Auxilium Volley: bene la Seconda divisione, KO per l'Under 16

Vittoria e sconfitta nel week end di casa Auxilium: se la Seconda divisione è riuscita ad imporsi sull’avversaria di turno, infatti, non è andata altrettanto bene all’Under 16

Vittoria e sconfitta nel week end di casa Auxilium: se la Seconda divisione è riuscita ad imporsi sull’avversaria di turno, infatti, non è andata altrettanto bene all’Under 16.

Vittoria netta, per 3 a 0 (22/25, 16/25, 18/25) per la Seconda Divisione Pgs Auxilium “MIDA Impianti” sull’Us Bormiese. La partita è sempre stata ampiamente sotto controllo da parte delle sondriesi, che si sono dimostrate in ogni frangente più forti delle avversarie bormine. Il sestetto allenato da Filippo Salerno non è in effetti mai andato in difficoltà ed ha portato a casa bottino pieno. Al termine della quarta giornata, il gruppo si attesta così in prima posizione con 3 vittorie su altrettante gare disputate. Giovedì si giocherà la prossima gara, in casa all’Itis contro il Csi Tirano (ore 20.30).

Come da pronostico, è stata senza storia per il “GAMAG” la gara di andata dei quarti di finale del campionato Under 16 che la vedeva opposta al V36Plus Chiavenna, che si è conclusa con un netto 3 a 0 (17/25, 13/25, 13/25) per la squadra di Iosi. Le avversarie si sono dimostrate più dotate fisicamente, esperte e più forti in tutti i fondamentali: a capitan Pellegrini e compagne non è rimasto dunque che lasciare il pallino da gioco alle ragazze della valle del Mera, che grazie alla potenza delle proprie battute ed all’incisività degli attacchi delle bande non hanno lasciato scampo alla compagine di casa. Il non essere riusciti a centrare i primi due posti della classifica del girone all’italiana di qualificazione aveva precluso ogni speranza di centrare la final-four del 24 marzo, che sarebbe stata la quarta consecutiva per il gruppo 2004-2005. Il ritorno a Chiavenna è in programma mercoledì 20 marzo.

Le formazioni P.G.S.

Auxilium “GAMAG” (campionato Under 16 femminile Fipav): C. Caprinali, L. Della Patrona, A. Nana, S. Fanchi (lib.), A. Boscacci, S. Bonfadini, G. Benvenuti, M. Moroni, A. Bettini, L. Mele, L. Pellegrini (cap.). All.: C. Salerno, L. Bettini. P.G.S.

Auxilium “MIDA Impianti” (campionato Seconda divisione femminile Fipav): A. Opreni, E. Fangio, S. Schena, S. Giacon, V. Marinova, K. Ostronina, S. Fistolera, M. Bona, F. Romeri, E. Locatelli. All.: F. Salerno.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Auxilium Volley: bene la Seconda divisione, KO per l'Under 16

SondrioToday è in caricamento