rotate-mobile
Sport

Volley, Auxilium è tempo di regionali

La stagione Auxilium nei campionati Pgs procede sulle ali dell’entusiasmo: sono ben due le formazioni che sono ancora in lizza per tentare la scalata ai campionati regionali di categoria

La stagione Auxilium nei campionati Pgs procede sulle ali dell’entusiasmo: sono ben due, infatti, le formazioni che attualmente sono ancora in lizza per tentare la scalata ai troni dei campionati regionali di categoria. Si tratta della compagine partecipante al torneo Propaganda, il GAMAG e quella iscritta all’Under 16 griffata SCIEGHI Assicurazioni.

Il GAMAG è approdato al regionale dopo una cavalcata solitaria in provincia, con 8 successi per 5/0 senza aver quindi aver perso alcun set nei confronti delle avversarie ma anche con la consapevolezza che nel proseguo del torneo, per il valore delle squadre che andrà ad incontrare, la musica sarà decisamente diversa. Le giovanissime di casa Auxilium si sono dimostrate sino ad ora all’altezza del compito, mettendo spesso in mostra una buona costruzione del proprio gioco e ora sono pronte ad affrontare una nuova avventura che non può avere come obiettivo quello di bissare il podio lombardo, come nelle ultime due stagioni. Ai quarti della Don Bosco Cup, il GAMAG se la dovrà vedere con il New Volley Adda (squadra che ha già superato ed eliminato il Grossman di Milano, il Pob Binzago ed il Sg Bosco Vignate), che andrà affrontato in gare di andata e ritorno, ad eliminazione diretta, da disputarsi entro il 19 marzo. La vincitrice del nuovo turno, approderà alla semifinale contro la vincente del match tra Cassina Nuova di Bollate e Magenta 2012 (anche in questo caso, si disputerà il doppio match di andata e ritorno, questa volta entro il 2 aprile). Le finali regionali sono previste nella giornata del 9 aprile.

Prosegue il cammino in Lombardia delle Under 16 dello SCIEGHI Assicurazioni, che ha conquistato il passaggio ai quarti di finale, superando nel week end scorso - al golden set –il temibile e mai domo New Volley Adda Blu. Il sestetto sondriese è riuscito a tenere duro nei momenti più importanti, imponendosi per 3 a 2 e riuscendo così ad accedere al set di spareggio, vinto sciorinando ottime azioni sia in attacco che in difesa. Capitan Elide Locatelli e compagne stanno stupendo per grinta e determinazione affrontando un tabellone che sulla carta sembrava proibitivo, per il valore delle avversarie con le quali si sono, sino ad ora, confrontate. Non sarà da meno la prossima avversaria, della formazione, il Cem Torricelli di Milano sodalizio facente parte del progetto Punto Volley. Il doppio match andata/ritorno, dovrà essere disputato entro il 19 marzo, mentre l’eventuale semifinale, con la medesima formula, si giocherà entro il 2 aprile. Le finali regionali sono previste, anche in questo caso, nella giornata del 9 aprile.



Roster:

P.G.S. AUXILIUM “GAMAG”: S. Fanchi, M. Moroni, G. Benvenuti, Camilla Piani, Vanessa Buglio (kap.), Elisa Tognini, Greta Negrini, Alice Nana, Letizia Pellegrini, Alessandra Boscacci, Silvia Bonfadini, Laura Della Patrona. Coach: Cesare Salerno – Filippo Salerno.  


P.G.S. AUXILIUM “SCIEGHI ASSICURAZIONI”: E. Locatelli, E. Fangio. S. Giacon. A. Opreni, S. Saladini. G. Bordoni, S. Fistolera. N. Gharapetians, V. Marinova, S. Schena, K. Ostronina. All.: F. Salerno – C. Salerno.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Volley, Auxilium è tempo di regionali

SondrioToday è in caricamento