rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Sport

Volley, Prima Divisione: l'impresa Rigamonti esce sconfitta dal match domenicale di Dongo

Sorrisi e vittorie, nei giorni trascorsi, per le formazioni Auxilium Andytimes Under 14 e il Mida Impianti Under 16

Sorrisi e vittorie, nei giorni trascorsi, per le formazioni Auxilium ANDYTIMES Under 14 e il MIDA Impianti Under 16, mentre delle battute d’arresto sono arrivate dalla Prima divisione Impresa RIGAMONTI, il GAMAG Pgs Propaganda e l’Under 16 Pgs SCIEGHI Assicurazione.

L’ANDYTIMES, grazie alle due vittorie contro l’US Bormiese e la Talamonese accede ai quarti di finale del campionato Under 14, mostrando progressi nel proprio gioco ma anche maggior consapevolezza nei propri mezzi e soprattutto voglia di vincere, qualità che nella prima parte della stagione non si sono proprio viste. Nonostante alcune assenze per infortuni, le sondriesi allenate da Cesare e Filippo Salerno hanno offerto due prove di valore caratterizzate da grinta e determinazione ma anche da ottime giocate in fase d’attacco. Per accedere alla final-four in programma il 2 aprile la squadra capitanata da Martina Gianesini dovrà ora vedersela con il GS Gordona, in gara di andata e ritorno.

Ottimo risultato anche per l’Under 16 MIDA Impianti, che nel torneo territoriale Fipav ha ottenuto una importante affermazione dapprima sul Volley Colico e poi sulla Nssv. Il primo match disputato, è stato quello contro la lariana, che si è concluso in vantaggio per 3 a 1 (25/18, 21/25, 22/25, 20/25). La vittoria nell’incontro, combattuto in tutte le frazioni di gioco, ha permesso al gruppo allenato da Filippo Salerno di conquistare il primo posto del girone, in attesa del successivo e conclusivo incontro contro la Nuova Sondrio Sportiva. L’ultimo match, derby del capoluogo, è parso senza storia: il MIDA Impianti ha infatti superato l’avversaria con un netto 3 a 0 (25/7, 25/16, 25/14). Grazie a questa ulteriore affermazione, la squadra ha potuto festeggiare il passaggio ai quarti di finale di categoria.

Come previsto il match andato in scena a Sondrio nel fine settimana tra l’Auxilium GAMAG ed il New Volley Adda, valido per l’accesso alle semifinali del torneo P.G.S. regionale riservato alle tredicenni del Propaganda, non ha tradito le attese. Le due giovani squadre hanno dato vita ad una bellissima e combattuta partita che ha visto prevalere le milanesi del Cassano d’Adda per 3 a 2 (16-18 18-16 16-18 7-17 19-17). Tranne la quarta frazione di gioco, ogni set è stato giocato ai vantaggi e questa la dice lunga sull’intensità della partita. Per passare il turno e cercare di salire sul podio lombardo capitan Buglio e compagne dovranno presentarsi, sabato prossimo alle ore 19, sul campo del New Adda con la consapevolezza che i giochi sono ancora aperti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Volley, Prima Divisione: l'impresa Rigamonti esce sconfitta dal match domenicale di Dongo

SondrioToday è in caricamento