rotate-mobile
Inizio d'anno con il botto

Lanzini e Paganoni si qualificano ai campionati italiani di atletica leggera

Il pass dei due portacolori del Centro Olimpia Piateda Pneumatici Valtellina Oliservice è stato ottenuto ieri nel corso della riunione indoor di Bergamo

Riprende alla grande l'attività agonistica del Centro Olimpia Piateda Pneumatici Valtellina OilService i cui atleti hanno partecipato alla riunione indoor a Bergamo disputatasi ieri, domenica 8 gennaio. Ottimi i risultati ottenuti innanzitutto da Daniele Lanzini, al debutto nella categoria Juniores, alle prese con i 60 ostacoli (ostacoli da 1 metro). Daniele vince la sua batteria in 8".41. In finale con una buona partenza e una condotta di gara determinata ottiene la seconda posizione portando il primato personale a 8".25.

Qualche minuto dopo scende in pedana nel salto in alto Sofia Paganoni. Percorso netto fino ad 1.58, per poi passare 1.61 al terzo tentativo e sfiorare 1.63. Entrambi gli atleti hanno ottenuto prestazioni valide per la partecipazione ai campionati italiani di categoria ad Ancona. Nel pomeriggio entrambi si sono anche cimentati nei 60 metri  in funzione allenante per le specialità principali. Nello sprint maschile il miglior tempo di giornata è dell’under 23 Federico Manini (CUS Pro Patria Milano) con 6".88 in batteria: Manini non prende parte alla finale e a fare il colpaccio è il talamonese Mattia Tacchini (Atl. Lecco Colombo Costruzioni), che dopo il 7".02 del primo turno scende a 6".98. Da citare nello sprint anche la partecipazione di Gregory Castellani dello Sporting Club Livigno che ha fermato il cronometro a 7".68.

L'attività del CO Piateda prosegue anche con i corsi di atletica per le varie fasce d'età: il martedì e il giovedì dalle 17.00 alle 18.00 per i bambini delle scuole elementari, il lunedì, martedì e giovedì  dalle ore 18.00 alle 20.00 continuano gli allenamenti per medie e superiori. Le iscrizioni per gli atleti che vogliono partecipare si raccolgono presso la palestra di Piateda.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lanzini e Paganoni si qualificano ai campionati italiani di atletica leggera

SondrioToday è in caricamento