rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Nei 3000 e 1500 metri

Atletica leggera, doppia medaglia per Cinzia Zugnoni ai campionati italiani Master indoor

La competizione si è disputata ad Ancona, dove la portacolori del Gs Csi Morbegno ha ancora una volta dimostrato tutto il suo valore

Campionati italiani Master indoor e invernali di lanci ad Ancona nel segno dell’inossidabile Cinzia Zugnoni (Gs Csi Morbegno) che in due giorni riesce a portarsi a casa due medaglie di bronzo.

Unica atleta valtellinese presente alla manifestazione, la Zugnoni è dapprima scesa in pista per la gara dei 3000 metri, condotta da protagonista: nella categoria master 50, infatti, l'atleta del Gs Csi Morbegno ha chiuso a soli 3” dalla vincitrice Sonia Lorenzi (Atl. Dolomiti Belluno) e a 2” da Monia Federici (Atletica Santamonica Misano). Per l’atleta allenata da Giuliano Corti è arrivato così un bel bronzo con il crono di 11’04”31, praticamente lo stesso tempo fatto registrare lo scorso mese a Padova.

Il giorno successivo Zugnoni è tornata in pista per i 1500 metri. Anche in questa gara le tre atlete a podio sono state racchiuse in 3 secondi: la vincitrice Debora Ferro (Ss Vittorio Alfieri Asti\5’07”49), l’argento Monia Federici (Atl. Santamonica Misano\5’08”41) e la runner valtellinese che si è portata a casa la seconda medaglia di bronzo mettendo a referto 5’10”87 (di poco superiore al 5’09”46 con cui ha vinto il titolo regionale domenica scorsa a Padova).

Soddisfatta di questi risultati, l’atleta del Gs Csi Morbegno ora continua ad allenarsi duramente con un solo obiettivo: i 3000 metri ai Campionati mondiali master indoor in Polonia a fine marzo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Atletica leggera, doppia medaglia per Cinzia Zugnoni ai campionati italiani Master indoor

SondrioToday è in caricamento