rotate-mobile
Rush finale

Michele Boscacci in corsa per diventare l'atleta dell'anno della Fisi

Lo scialpinista valtellinese dovrà vedersela con due mostri sacri dello sci alpino come Federica Brignone e Sofia Goggia. Ecco come votarlo

Può arrivare in Valtellina il riconoscimento come migliore atleta dell'anno 2022 della Fisi (Federazione italiana sport invernali): nel terzetto finale in lizza per ottenere questo titolo, infatti, c'è anche lo scialpinista di Albosaggia Michele Boscacci.

Boscacci nella scorsa stagione si è aggiudicato la sua terza Coppa del Mondo ed è riuscito a primeggiare anche in altre gare classiche dello scialpinismo come il Pierra Menta.

Come votare

A stabilire se sarà proprio Michele Boscacci l'atleta dell'anno della Fisi, saranno i tifosi e gli appassionati: il valtellinese è stato inserito nel lotto dei primi 12 nomi che hanno partecipato a una prima votazione, al termine del quale è risultato uno dei tre ad aver ricevuto il maggior numero di preferenze ed è per questo stato inserito nel lotto finale di candidati.

I votanti potranno esprimere la loro preferenza inviando una mail all'indirizzo mail: atletafisi@fisi.org a partire dalla giornata di oggi e fino al 21 ottobre. Le preferenze verranno riconteggiate da capo, non tenendo dunque conto di quelle arrivate nella prima fase. E' possibile esprimere un solo voto e dunque eventuali preferenze ripetute dalla stessa mail non verranno tenute in considerazione.

Il premio verrà consegnato nel corso di Skipass a ModenaFiere in programma fra il 29 ottobre e l’1 novembre, durante la tradizionale Festa degli Azzurri. 

Le avversarie

In questa volata finale, Michele Boscacci dovrà vedersela con due mostri sacri dello sci alpino italiano: Sofia Goggia, medaglia d'argento alle Olimpiadi di Pechino in discesa libera e capace di aggiudicarsi la Coppa del Mondo di specialità, e Federica Brignone, argento in gigante e bronzo in combinata alle Olimpiadi di Pechino e vittoriosa nella Coppa del Mondo di Supergigante.

Nel 2021 ad aggiudicarsi il titolo di Atleta dell'anno della Fisi fu Marta Bassino, altra grande interprete dello sci alpino, in particolare del Gigante. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Michele Boscacci in corsa per diventare l'atleta dell'anno della Fisi

SondrioToday è in caricamento